DIY: festone di cuori per San Valentino

Se cercate un’idea creativa e molto romantica per decorare la casa la serata di San Valentino ecco che potrete scoprire come creare un festone di cuori con cui arricchire la stanza o la tavola dove festeggerete la giornata degli innamorati.

La bravissima blogger del canale ‘Mamicrea’ ha ideato un modo semplice e low cost per creare un festone originale, tutto tempestato di cuoricini rossi che sarà semplice da confezionare e donerà un tocco di originalità alla festa più romantica dell’anno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: segnalibro fai da te scrapbooking 

La Festa di San Valentino e il tutorial per realizzare il festone di cuori

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Caos e disordine regnano sovrani…ecco come eliminarli 

La festa di San Valentino è davvero una delle festività più antiche assieme al Carnevale. Essa vanta la sua nascita nel IV secolo periodo in cui si osava onoirare il dio della fertilità Luperco, il giorno 15 di Febbraio, giornata durante la quale avvenivano ‘unioni rituali’ tra donne e uomini creando molto scandalo agli occhi della chiesa. Proprio per questo Papa Gelasio I decise di sopprimere questa festa pagana e istituì il 14 di Febbraio la festa degli innamorati, proprio nel giorno di San Valentino che da allora è diventato il protettore dell’amore.

La leggenda narra inoltre che il Santo di Terni, mise pace tra due fidanzati che erano in lite e li spronò a sposarsi e ad avere molti figli, donando loro una bellissima rosa. Dopo quel gesto, tante colombe bianche cominciarono a volare intorno a loro e per questo gli innamorati molto spesso vengono paragonati a due ‘colombi che tubano’.

Una festa che viene onorata in moltissime parti del mondo e che ogni anno regala una serata romantica a tante persone.

Dopo aver conosciuto le origini della festa degli innamorati, scopriamo tutti i segreti per confezionare il più bel festone di cuori con pochissimi e semplici materiali.

Seguite il tutorial!

Impostazioni privacy