DIY: portachiavi fai da te in pannolenci per San Valentino

(Web)

Le feste natalizie sono finite e tra poco ecco arrivare San Valentino è quindi tempo di iniziare a cercare idee originali da regalare alla nostra metà. Se vi piace creare cose nuove e originali questo post fa proprio per voi. Oggi infatti vogliamo proporvi come realizzare un portachiavi a forma di cuore. Un oggetto semplice da realizzare ma soprattutto utile e molto dolce.

Ti potrebbe interessare anche: ciondoli per San Valentino

Portachiavi in panno lenci fai da te

Quello che ci occorre per creare il nostro portachiavi è del panno lenci del colore e della fantasia  che più vi piace, del cartoncino bianco, delle forbici, ago e filo. Tutto quello che dobbiamo fare ora è creare sul cartoncino la forma di un cuore, con le forbici ritagliamo la sagoma, sarà il nostro modello. Facciamo la stesa cosa con il nostro tessuto, possiamo ritagliare anche più cuori di forma diversa. Iniziamo a sovrapporre i cuori in ordine crescente. Cuciamo a questo punto una perlina al centro in questo modo terremo uniti tutti i cuori. Ritagliamo di nuovo un cuore grande per il retro del portachiavi.

Uniamo insieme le due parti, inseriamo del cotone all’interno fino a ottenere una buona imbottitura. A questo punto prendiamo  l’ago e un filo più spesso del colore che più si adatta alla stoffa che abbiamo scelto, e facciamo dei punti larghi all’esterno seguendo la forma del cuore. Quando siamo vicine all’insenatura tra le curve possiamo inserire o una catenina di ferro oppure una strisciolina di tessuto di circa 1 x 6 cm dove  mettere l’anello per mettere le chiavi, continuiamo a cucire fino alla fine del cuore ed il gioco è fatto ! Il nostro originale, morbidissimo e dolcissimo portachiavi è pronto!

Ti potrebbe interessare anche: ciondoli per San Valentino

A questo punto per rendere tutto il procedimento più chairo non ci resta che guardare il video tutorial proprio qui sotto!

Ti potrebbe interessare anche: ciondoli per San Valentino

Impostazioni privacy