Sette miti da sfatare sui capelli

I capelli, uno dei particolari che ci rendono attraenti e nello stesso tempo rappresentano un cruccio per tutte le problematiche che comportano, dalla piega alle patologie ad essi connesse.

capelli fini

 

Esistono però dei miti che si sono tramandati da donna a donna per molto tempo e che ancor oggi trovano favore da parte di alcune persone, soprattutto quelle della vecchia generazione, scopriamoli insieme.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Golden brown, il castano dorato più trend del 2017 

I sette miti da sfatare sulla bellezza e la salute dei capelli

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 10 trucchi geniali per la bellezza e la salute dei capelli

Tagliare i capelli, li fortifica

Una credenza che risulta davvero errata. Se si tagliano i capelli, diventano soltanto più corti. La scelta riguarda soltanto un eventuale cambio di look, non certo la futura salute dei capelli.

Lavare troppo spesso i capelli grassi fa peggiorare la problematica

Questo mito rappresenta il perfetto contrario di quello che ogni persona con i capelli grassi dovrebbe fare. La produzione eccessiva di sebo infatti, occlude i bulbi piliferi, provocando la caduta dei capelli. I capelli potranno essere detersi anche tutti i giorni, ma con dei prodotti molto delicati che non sgrassino troppo la cute, provocando una irritazione al cuoio capelluto.

Per avere i capelli belli e sani, si devono passare 100 colpi di spazzola ogni sera

Assurdo, eppure un mito a cui molti credono ancora. Pettinare i capelli in modo così aggressivo li danneggerà soltanto. Alla sera, se si hanno i capelli lunghi, sarà buona norma raccoglierli in una treccia pr evitare che durante il sonno si formino nodi o i capelli subiscano traumi.

I farmaci in grado di far ricrescere i capelli

Niente di più falso. Se così fosse nessuno farebbe trapianti o indosserebbe degli imbarazzanti parrucchini!

I pidocchi attecchiscono ai capelli sporchi

I pidocchi attecchiscono più facilmente sui capelli puliti e pettinati. Quindi l’unico modo per tener lontano i parassiti è evitare il contatto con chi ne è colpito o con oggetti venuti a contatto con i capelli infestati.

Il gel per capelli ne provoca la caduta precoce

Nessun prodotto cosmetico per capelli, riuscirebbe a provocarne la caduta. Questas patologia infatti ritrova la maggior causa in disfunzioni ormonali.

Indossare il cappello provoca la caduta dei capelli

Come nel caso del gel per lo styling, anche indossare il capello non rappresenta una minaccia al ciclo vitale del capello.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy