Latte detergente fai da te alla camomilla, per una pelle pulita e vellutata

Avere una bella pelle rappresenta sempre un buon biglietto da visita, e per ottenere l’incarnato perfetto, non sempre si deve ricorrere a costosissimi prodotti cosmetici che promettono performance miracolose, ma con l’aiuto di alcuni rimedi naturali, ci si può prendere cura di se stesse e anche del portafoglio.

chamomile

Preparare un latte detergente fai da te alla camomilla, sarà un gioca da ragazze, e questo prodotto naturale vi aiuterà a detergere la pelle e a renderla chiara e luminosa.

I due ingredienti protagonisti di questa ricetta di bellezza, il latte e la camomilla, miscelati con altri rimedi d’eccellenza sempre forniti da madre natura.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Combatti il colorito spento e grigio dell’inverno 

Le proprietà cosmetiche della camomilla

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Primavera 2017, i trend make up che conquisteranno le nostre labbra 

La camomilla è una pianta officinale tra le più amate e utilizzate per le sue molteplici proprietà benefiche. I suoi fiori infatti, oltre ad essere preziosi per la salute e il benessere del corpo, si rivelano ottimi per la preparazione di ricette di bellezza fai da te.

La camomilla ha un forte potere lenitivo e addolcente e applicata sulla pelle riesce in pochi minuti a ristabilire l’equilibrio di una cute stressata e irritata.

Perfetta per contrastare la couperose e le dermatiti per il suo effetto antinfiammatorio, si può trovare in una versione molto speciale, sotto forma di olio essenziale di camomilla blu, che aggiunto ad un olio vegetale, come quello di mandorle dolci, può essere d’aiuto in caso di scottature o eritemi.

Inutile ricordare, quanto gli impacchi di camomilla, aiutino a combattere il problema di borse e occhiaie persistenti.

Come preparare il latte detergente alla camomilla

Per preparare il latte detergente alla camomilla, avrete bisogno di 150 ml. di latte, 1 cucchiaio di capolini di camomilla, un rametto di rosmarino.

Lasciare in infusione la camomilla e il rosmarino nel latte in un pentolino che riscalderete a bagno maria per circa mezz’ora.

Una volta che il latte avrà assorbito tutte le proprietà delle piante, potrete aggiungere un cucchiaino di amido di riso e un cucchiaino di miele.

Miscelate tutto e inserite il latte detergente in una bottiglia in vetro. Questo prodotto, essendo privo di conservanti, dovrà essere conservato in frigorifero e utilizzato entro tre giorni.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy