Tutorial DIY: biglietto di auguri effetto mosaico per San Valentino

L’Epifania tutte le feste porta via, almeno così si dice, anche se immediatamente dopo si apre il Carnevale e arriva subito la festa degli innamorati, San Valentino.

maxresdefault

Organizzarsi per tempo sia per quanto riguarda il regalo per la persona amata che il biglietto di auguri, ci permetterà di fare tutto con cura e stupire con idee originali e fatte con il cuore.

Oggi penseremo al biglietto di auguri effetto mosaico, creato dalla bravissima art blogger ‘TeddyFactotum’ perfetto per San Valentino.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Raccoglitore per carte: la versione scrap fai da te 

 Il biglietto effetto mosaico

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come creare una borsa utilizzando una vecchia t-shirt

L’effetto mosaico è una tecnica decorativa molto versatile che può essere eseguita con diversi materiali. In questo caso è stata utilizzata della carta colorata, ma per un bigliettino davvero originale si potranno utilizzare dei pezzetti di legno, della stoffa, della plastica, del pannolenci e tanti altri materiali che possano rendere ancor più prezioso e particolare questo dono, che se realizzato con maestria, potrà accompagnare anche una scatola di cioccolatini e rappresentare un regalo perfetto.

Un biglietto a cui affidare i sentimenti e le emozioni provate e che possa essere conservato, perché no, in una bella cornice che resti come ricordo sulla parete di casa. Il biglietto d’auguri, potrà essere personalizzato anche nella forma e nei colori, partendo sempre dalle indicazioni poste nel tutorial. L’idea originale potrà essere stravolta e anche utilizzata per altri eventi, come compleanni, matrimoni e battesimi. Ogni creazione stupirà chi la riceverà.

Il tutorial per realizzare il bigliettino di auguri effetto mosaico

Seguite il video tutorial per realizzare un bellissimo ed originale biglietto di auguri effetto mosaico, che sarà perfetto da regalare sia ad un uomo che ad una donna, per il giorno di San Valentino!

 

Impostazioni privacy