DIY: calza Befana 3D con Hama Beads

L’Epifania bussa alle porte, e se volete creare una Calza molto originale e adatta anche ai più grandi, magari proprio per la nostra mamma.

15841705_10211724080366996_1676176587_n

Un tutorial DIY per realizzare La Calza Befana 3D con Hama Beads, le famose perline da stirare, che daranno vita ad un magnete molto particolare che resterà indimenticabile per chi lo riceverà in dono.

Cosa sono gli Hama Beads e il tutorial per creare la calza Befana 3D

La creatività negli utlimi anni ha intrapreso strade assai particolari, proprio come quella degli Hama Beads, le originali perline da stirare.

Queste particolari perline a fusione termica, sono delle piccolissime canucce colorate in un particolare materiale che a contatto con il calore fonde.

Le perline debbono essere applicate su degli appositi tappetini dove, con l’aiuto di pinzette in acciaio, si posizionano in modo tale da formare un disegno, alternando a piacere i vari colori.

Una volta posizionate le perline, con l’aiuto di un ferro da stiro, applicando della carta forno tra la piastra del ferro e il tappetino con gli Hama Beads, le perline si fonderanno l’una con l’altra, dando vita ad una decorazione in plastica.

Questa tecnica sarà perfetta per creare piccoli gioielli, magneti, porta chiavi, scatoline e tanti altri oggetti di uso comune.

I più piccoli dovranno essere supportati dagli adulti nel momento della fusione, ma si potranno divertire in piena libertà ad inserire le perline nei tappetini dentati.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Befana bag porta dolcetti con il riciclo creativo

Il tutorial

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Come riciclare la carta dei regali di Natale

La bravissima blogger del canale ‘Arte per te’ ha creato una bellissima calza Befana 3D con gli Hama Beads, che diventerà un gradito regalo per la festa dell’Epifania, dove inserire dei dolci o delle caramelle per una persona speciale.

Per creare la calza, avrete bisogno di:

  • hama beads colorati
  • tappetino per lavorare le perline a fusione
  • colla a caldo
  • pinzette
  • carta da forno
  • ferro da stiro
  • calamita

Seguite il tutorial e buon divertimento!

Impostazioni privacy