DIY: Come riciclare la carta dei regali di Natale

Passate le festività ci troviamo sommersi dalla carta dei regali di Natale ed invece di buttarla mettiamo da parte ed usiamola dando sfogo alla nostra creatività per creare oggetti unici e personali.  Oggi vi proponiamo qualche idea semplice, utile e  divertente!

(IStock)
(IStock)

Riciclare la carta dei regali

Possiamo usare la nostra carta regalo per decorare i bigliettini e cartoncini  rendendoli originalissimi. Quello che ci serve è solo del cartoncino e la carta regalo appunto che possiamo  tagliare  in forme e dimensioni diverse e incollarla ai bigliettini.

Oppure incollando al carta regalo su un cartoncino e tagliando  il cartoncino in rettangoli e piegali in due per trasformarli in bigliettini regalo. Tagliando un foro sull’angolo in alto possiamo infilare un nastro e usarli il prossimo anno come biglietti d’auguri.

Se vogliamo rendere può colorata la nostra scrivania possiamo foderare foderare le matite con la carta colorata dei regali. Tagliamo e stendiamo la carta  ricopri di colla il lato interno e falla aderire con cura alla superficie delle matite, facendo attenzione a non creare bolle d’aria.

Come ultima idea possiamo creare dei segnaposti . Usiamo del cartoncino bianco tagliamo poi la carta con le forme che preferiamo e scriviamo il nome degli invitati.

In questo modo abbiamo creato tanti oggetti utili da utilizzare il prossimo Natale e soprattutto abbiamo evitato di sprecare tanta carta, l’importante è avere pazienza e tanta fantasia in più abbiamo trovato un utile passatempo per queste giornate invernali.

Impostazioni privacy