Grande Fratello Vip partito: ecco i primi nominati

Grande Fratello Vip. Si è svolta ieri sera la prima attesissima puntata del Grande Fratello Vip, la nuova speciale edizione del celebre reality, dove i concorrenti sono personaggi famosi. Ecco come è andata.

Grande Fratello Vip (Mediaset)
Grande Fratello Vip (Mediaset)

Il Grande Fratello Vip è andato in onda ieri sera in prime time su Canale 5. Ad aprire le danze è stata la conduttrice Ilary Blasi, che secondo alcuni è sembrata un po’ troppo simile nella conduzione ad Alessia Marcuzzi, la storica padrona di casa del Grande Fratello. In studio, la Blasi è stata affiancata da Alfonso Signorini, che ha provato a stuzzicare i concorrenti con le prime battute e frecciatine. Signorini sarà presente in studio, nelle vesti di opinionista, per tutta la durata del reality.

Veniamo ai concorrenti. Come vi abbiamo già anticipato sono 14, tutti Vip, anche se non tutti così conosciuti a famosi. Accanto ai nomi più noti al grande pubblico, infatti, ce ne sono altri tutti da scoprire. Ecco il cast del Grande Fratello Vip: le star del Bagaglino e storiche rivali Pamela Prati e Valeria Marini, il famoso tronista di Uomini e Donne Costantino Vitagliano, il recente tronista Andrea Damante, la presentatrice Elenoire Casalegno, il pugile Clemente Russo, l’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura Stefano Bettarini, la showgirl e modella Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (entrambe valgono come un unico concorrente), la modella venezuelana Mariana Rodriguez, la showgirl Laura Freddi, ex velina ed ex compagna di Paolo Bonolis, l’attore Gabriele Rossi, la modella Alessia Macari, già protagonista di Avanti un Altro di Paolo Bonolis, l’attore spagnolo Bosco Cobos, amico di Jonas Berami.

Poco prima del loro ingresso attraverso la famosa porta rossa, ognuno dei concorrenti si è presentato con un breve video di pochi minuti. Video, presentazioni e ingressi che hanno un po’ allungato i tempi del programma. Lo show ha comunque fatto il boom di ascolti, con oltre 3 milioni e 800mila spettatori e il 21,6% di share.

I 14 concorrenti sono stati divisi in due gruppi: alcuni sono finiti nella Casa di lusso, gli altri nella Cantina dove le nomination devono essere fatte davanti a tutti e si possono nominare soltanto i concorrenti della propria squadra. A determinare chi deve dormire in cCntina e chi nella Casa di lusso è stata la prima prova a cui sono stati sottoposti i concorrenti: la prova di agilità nel giardino della casa, che è stata vinta dalla squadra rossa. Durante la prova Elenoire Casalegno ha urtato contro uno degli ostacoli, provocandosi una piccola ferita al labbro. Subito è intervenuto il personale medico a soccorrerla, mentre il pubblico in studio le ha fatto un applauso di incoraggiamento.

La squadra blu che ha perso la prova di agilità ed è finita in Cantina è formata da: Pamela Prati, Andrea Damante, Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Alessia Macari, Bosco Cobos, Antonella Mosetti insieme alla figlia Asia. La squadra rossa, che ha vinto la prova, andando nella Casa di lusso è formata: Valeria Marini, Clemente Russo, Costantino Vitagliano, Laura Freddi, Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi.

Sul finale di puntata Ilary Blasi si è arrabbiata con Pamela Prati che si è fatta nominare per non dover dormire in cantina, per via della sia claustrofobia. In conclusione, ci sono state quattro nomination: due in Cantina e due nella Casa di lusso. Quelle della cantina sono avvenute davanti a tuti, quella della Casa degli Agiati in confessionale.

Grande Fratello Vip: le prime nomination

In Cantina, Andrea Damante ha nominato Alessia Macari per incompatibilità di carattere, mentre Bosco Cobos e le Mosetti hanno scelto di nominare Pamela Prati. Alessia, a sua volta, ha nominato Stefano Bettarini, “l’inquilino che ha sentito parlare meno”. A loro volta Elenoire Casalegno e Stefano Bettarini hanno nominato la Prati, mentre quest’ultima ha scelto Alessia. Nella Casa di lusso le nomination sono avvenute nel segreto del confessionale e anche in questo caso i concorrenti hanno potuto nominare solo i componenti della propria squadra. Costantino Vitagliano, inizialmente indeciso tra Mariana Rodriguez e Gabriele Rossi, ha deciso di nominare Gabriele, per tenere in Casa una donna. Valeria Marini, invece, ha nominato Mariana “perché fa troppe domande”. Anche Clemente Russo ha nominato Mariana. A sua volta la Rodriguez ha scelto Costantino, mentre Laura Freddi ha nominato Mariana perché “non hanno niente in comune”. L’ultima nomination, quella decisiva, è arrivata da Gabriele Rossi che ha scelto Costantino.

Quindi i primi nominati ufficiali sono Pamela Prati, insieme a Costantino Vitagliano, Alessia Macari e Mariana Rodriguez.

Intanto, dalla pagina Facebook del Grande Fratello Vip, ecco il primo video live dalla Casa.

IL GRANDE FRATELLO VIP – VIDEO

Da leggere