Terremoto Centro Italia: le immagini della devastazione

Terremoto Centro Italia. Mentre sono ancora in pieno svolgimento le operazioni di soccorso per recuperare le persone sotto le macerie, arrivano le immagini ufficiali della tragedia. Ecco come sono ridotte le case e i paesini più duramente colpiti dal terribile terremoto.

Terremoto ad Arquata del Tronto (Giuseppe Bellini/Getty Images)
Terremoto ad Arquata del Tronto (Giuseppe Bellini/Getty Images)

Purtroppo sale il bilancio delle vittime del forte terremoto di magnitudo 6 che nella notte ha colpito una vasta area sugli Appennini, tra le province di Rieti, Ascoli Piceno e Perugia. Il bilancio delle vittime è di 38 morti confermati. Lo ha comunicato la Protezione Civile. I centri più duramente colpiti sono quelli di Amatrice e Accumoli, in provincia di Rieti, e Arquata del Tronto, soprattutto la sua frazione di Pescara del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Purtroppo si segnala una bimba di soli 9 mesi morta sotto le macerie ad Arquata. Ad Accumoli una famiglia intera, padre, madre e due bimbi non ce l’avrebbe fatta, travolta dalle macerie della propria casa. Notizie che lasciano pieni di sgomento e che vi aggiorneremo nel corso della giornata.

Terremoto Centro Italia: le parole del Papa

In mattinata sono arrivate le parole di solidarietà e sostegno di Papa Francesco. All’apertura dell’udienza del mercoledì in Piazza San Pietro, il Pontefice ha sospeso la catechesi per oggi rinviandola alla settimana prossima. Il Papa ha invitato i fedeli presenti in Piazza San Pietro a pregare per le vittime del terremoto e le loro famiglie. Francesco si è detto “fortemente commosso” nel sentire che il paese di Amatrice non c’è più e che tra le vittime ci sono anche dei bambini.

Terremoto del 24 agosto 2016 ad Amatrice (Rieti) – VIDEO di Vista.

Impostazioni privacy