Casa al mare: idee e consigli per arredarla

Anche se è appena iniziata la primavera, è lecito pensare con largo anticipo all’estate e magari, alla casa al mare che vi aspetta.

Forse avete intenzione di cambiare qualcosa? Volete arredarla diversamente? La parola d’ordine è una soltanto: freschezza.

La casa al mare aspetta il vostro tocco personale!

casa al mare3
Arredamento casa al mare a tema mare

La casa al mare è ciò che vi dovrà donare, freschezza in tutti i sensi. Mica tanto semplice in fondo. Partiamo dal colore che sceglierete. Il bianco, ad esempio, è il colore della freschezza per eccellenza. Rilassa e dona un’immensa luce. Se poi volete dare un tocco diverso, abbinate il bianco ad un altro colore. I colori pastello sono i più adatti: azzurro, giallo, verde lime.

Possibilmente, evitate colori caldi come il rosso, l’arancione e il viola. Questi colori tendono a rimpicciolire gli spazi e impediscono un relax assoluto.

Un’altra parola d’ordine per la casa al mare è: arredamento pratico. L’arredamento deve essere volto alla praticità, soprattutto se la casa al mare è piccola.

E’ opportuno scegliere divano e poltrone letto, così darete ai vostri amici e parenti la possibilità di raggiungervi per qualche giorno di relax insieme.

Sedie pieghevoli devono essere a portata di mano per aggiungere i posti a tavola proprio per amici e parenti, inutile avere sedie ingombranti in giro per casa che riducono soltanto lo spazio.

Casa al mare2
Arredamento casa al mare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccate su successiva per continuare a leggere l’articolo!

Impostazioni privacy