Casa al mare: idee e consigli per arredarla

C’è uno stile d’arredamento molto particolare che si adatta alla casa al mare: lo shabby chic. La naturalezza di questo stile è sempre raffinato. Scegliete anche in questo caso la praticità e la semplicità di una cucina bianca ad esempio, che magari non abbia tutte le funzionalità della cucina moderna, ma che abbia il minimo indispensabile. Un frigorifero non ingombrante, un fornello con quattro fuochi e un piccolo forno. In una casa al mare è più che sufficiente, visto che col caldo sicuramente non trascorrerete ore ed ore davanti ai fornelli, ma prediligerete pasti semplici, freschi, ma soprattutto leggeri.

Casa al mare4

Se nella casa al mare avete un salotto da arredare, allora vi consigliamo di fare attenzione al colore del divano. Il bianco, per quanto possa donare freschezza, può diventare luogo di pulizie continue, in quanto, di solito, i maschietti la prima cosa che fanno è buttarvisi sopra non appena rientrati dalla spiaggia, stanchi, ma soprattutto sporchi di sabbia.

Il consiglio è quello di coprire il divano con tessuti che possano abbinarsi allo stile d’arredamento scelto e che si sposi bene coi colori dell’estate.

Stessa cosa vale per la camera da letto. Usate colori chiari e freschi, dando anche continuità tra gli ambienti che avete a disposizione. Il lino bianco è quanto di più fresco possa esserci, qualche mobiletto in legno chiaro e il gioco è fatto. Accogliente e pratica, la camera da letto può diventare un luogo di relax anche pomeridiano per schiacciare il pisolino nelle ore più calde della giornata.

Infine, se riuscite, decorate la casa al mare con oggetti che richiamino proprio il mare, conchiglie, bottiglie di vetro colorate come porta candele, specchi con cornici in legno che aiutano a rendere ancora più luminosa la casa.

Impostazioni privacy