Bake Off Italia: la ricetta della wedding cake di Ernst Knam

In attesa della prossima puntata di Bake Off Italia – Dolci inforno 3^ stagione vi proponiamo la ricetta della wedding cake, la torta nuziale, di Ernst Knam.

Wedding cake (Bake Off Italia)
Wedding cake (Bake Off Italia)

Nella puntata precedente di Bake Off Italia, il cooking talent sui dolci in onda su RealTime Tv, abbiamo visto l’eliminazione di Tatsiana, la giovane concorrente bielorussa che abita a Genova. Il grembiule blu di miglior concorrente, invece, è andato per la seconda volta a Gabriele, che ha conquistato i giudici nella prova creativa con il suo fantastico croquembouche, una piramide di bignè uniti con caramello e ricoperti di zucchero filato.

Nella prova tecnica gli otto concorrenti rimasti in gara, dopo l’eliminazione con polemiche di Antonio, sono stati messi davanti ad una sfida molto difficile: la realizzazione di una torta nuziale, la wedding cake nella versione di Ernst Knam, in appena due ore. I concorrenti sono stati chiamati a lavorare in coppia, ma la realizzazione di un dolce così complesso in così poco tempo è stata davvero un’impresa.

Se nell’impresa di volete cimentare pure voi, con tutto il tempo che volete prendervi, vi proponiamo la ricetta qui di seguito. Un buon diversivo, in attesa della nona puntata di Bake Off Italia, con a gara che si farà ancora più avvincente tra i 7 concorrenti rimasti.

Ernst Knam presenta la sua wedding cake alla collega giudice Clelia D’Onofrio: il video qui

La wedding cake di Knam è un dolce a base di Pan di Spagna, ricoperto interamente da pasta di zucchero e da decorazioni di rose scolpite nella pasta di zucchero, con un ripieno di crema chantilly, crema pasticcera, mousse al cioccolato e croccante feuillettine. Occorre dunque realizzare diverse preparazioni e poi unirle e assemblarle per realizzare la torta. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla ricetta completa sul sito web di Bake Off Italia qui.

Per rivedere l’ottava puntata di Bake Off Italia andate a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni sulla trasmissione rimandiamo al sito ufficiale di Bake Off Italia: a questo link.

Impostazioni privacy