CINEMA: Da “Pitch Perfect 2” a “Le ragazze del Coyote Ugly”, le migliori commedie femminili!

8302758-40_3DOggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

Dopo avervi presentato gli speciali I baci più emozionanti del cinema, L’amore dal libro al film, l’excursus panoramico sull’attore Hugh Jackman e la “famiglia” di Fast & Furious, oggi ci concentriamo sulle migliori commedie tutte al femminile.

La forza è donna e quando una donna si trova all’interno del proprio gruppo di amiche, del suo mondo protetto, può succedere di tutto e soprattutto, è possibile superare qualsiasi ostacolo!

Lo sanno molto bene le protagoniste della divertentissima commedia americana Pitch Perfect 2 (disponibile in DVD e Blu-ray dal 10 settembre distribuito da Universal Pictures e disponibile sempre dal 10 settembre nell’edizione speciale contenente Pitch Perfect e Pitch Perfect 2), il sequel del fortunato film con protagoniste Anna Kendrick, Rebel Wilson ed Elizabeth Banks, è la prova che l’unione fa la forza e che un gruppo di grandi amiche, insieme, può obiettivi anche inaspettati!

In Pitch Perfect 2, le Barden Bellas tornano alla ribalta per cercare di vincere il Campionato del Mondo di Canto e sarà proprio il potere della loro amicizia a portarle al successo.

Pitch Perfect 2 è solo l’ultimo dei film che inneggiano all’unione femminile e che ci fanno capire quanto sia importante l’amicizia per l’universo femminile. Facendo un piccolo viaggio indietro nel tempo, dagli inizi del nuovo Millennio ad oggi, ne sono usciti moltissimi di film e commedie in cui il legame femminile viene messo in risalto; uno dei primi ed indimenticabili titoli sull’amicizia femminile è sicuramente Le ragazze del Coyote Ugly, film uscito nel 2000 diretto da David McNally con protagoniste Piper Perabo, Adam Garcia, Maria Bello, Melanie Lynskev e Tyra Banks.

5706_D020_00420_CROP

Indimenticabile i balletti delle giovani bariste del bar chiamato appunto Coyote Ugly; una commedia piacevole su come realizzare i propri sogni nel cassetto, su come prendere al volo le opportunità che regala la vita inaspettatamente e su quanto sia importante fare squadra.

cyTV

Nello stesso anno uscì anche un altro film diventato ormai un cult: Charlie’s Angels, con protagoniste l’esuberante e sexy Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu. Il film è un adattamento dell’omonima serie televisiva andata in onda dal 1976 in cui tre sexy ed abili “angeli”, agenti segreti di Charlie, combattono il crime e lo sconfiggono non solo grazie alle loro capacità fisiche ma anche grazie alla loro cooperazione.

Charlies-Angels-DI

Due anni più tardi ritroviamo la bionda Cameron Diaz nella commedia La cosa più dolce, sulle avventure amorose di tre giovane ragazze a San Francisco sfortunate in amore e un po’ disilluse a causa delle loro relazioni e delle scelte in campo sentimentale. Grazie al sostegno delle amiche, il personaggio interpretato da Cameron Diaz, freddo e cinico, troverà il coraggio di fidarsi nuovamente di un uomo.

600full-the-sweetest-thing-photo

Nel 2005 usci la commedia 4 amiche e un paio di jeans, tratto dall’omonimo romanzo di Ann Brachares e con Blake Lively, Alexis Bledel (la Rory della serie tv Una Mamma per Amica), America Ferrera (la protagonista della serie tv Ugly Betty) e Amber Tamblyn.

4-amiche-e-un-paio-di-jeans-Immagini-dal-film-15

Quattro amiche sedicenni vissute sempre in simbiosi e condividendo sempre gioie e dolori e sostenendosi a vicenda, passano la loro prima estate separate, ad unirle, un misterioso paio di jeans che le aiuterà ad affrontare il passaggio dall’adolescenza alla maturità.

Nel 2008, arrivò nelle sale cinematografiche il film basato su una serie tv storica, amata dalle donne di tutto il mondo: Sex and the City, con le stesse attrici della serie televisiva: Sarah Jessica Parker, Jason Lewis, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Il film riprende tre anni dopo la fine della serie tv seguendo le avventure delle quattro icone di stile, i loro problemi lavorativi, i legami sentimentali che cambiano, le storie che ritornano e la loro amicizia che col passare del tempo, è sempre più forte.

sex_and_the_city_cast_k

Nel 2010 Nigel Cole (lo stesso regista de L’Erba di Grace e di Calendar Girls) dirige We want sex, film ispirato allo sciopero del 1968 delle operaie della Ford a Dagenham (vicino Londra), costrette a lavorare in condizioni precarie, non tutelate ne umanamente ne economicamente, riuscirono ad ottenere, grazie alla loro unione e determinazione, una legge che le tutelasse e rispettasse.

photo-We-want-sex-Made-in-Dagenham-2009-9

Nel 2011 la divertentissima commedia Le amiche della sposa, fece conoscere al grande pubblico il talento e la simpatia di Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Rose Byrne, Maya Rudolph e Wendi McLendon-Covey. Esilaranti gag, equivoci, un matrimonio da organizzare e una new entry nel gruppo delle amiche di sempre, vi faranno ridere dall’inizio alla fine del film.

529761_325135490879916_780630945_n

Chiudiamo la carrellata di commedie con protagoniste grandi amiche, con Pitch Perfect; il primo film è uscito nel 2012 riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, complici una sceneggiatura esilarante e un gruppo di attrici talentuose, versatili e simpaticissime!

420154_483217918438741_1826331697_n

Le protagoniste (Anna Kendrick, Skylar Astin, Brittany Snow, Anna Camp, Rebel Wilson e Alexis Knapp) sono un gruppo di ragazza con una passione in comune, quella per la musica e il canto.

5706_D021_00236R

Questa passione le unirà fino a farle diventare inseparabili e le spingerà a dimostrare il loro valore e talento.

8302760-40_3D8305340-40_3D

Impostazioni privacy