CINEMA: La famiglia di “Fast & Furious 7” sbarca in Home video

Fast-Furious-7_INT_DVD-Sleeve_A_3D-450x600Oggi, la redazione di CheDonna per la sezione Cinema, vi propone una novità.

Dopo avervi presentato gli speciali I baci più emozionanti del cinema, L’amore dal libro al film, e l’excursus panoramico sull’attore Hugh Jackman, oggi ci concentriamo su una delle “famiglie” più amate di Hollywood.

Fast & Furious 7 arriva finalmente in home video. Distribuito da Universal Pictures italia, il film è disponibile in DVD e Blu-ray dal 26 Agosto e, nella sua edizione in alta definizione, conterrà una versione estesa del film oltre a numerosissimi contenuti speciali.

Un franchise quello di The Fast & the Furious nato nel 2001 quando le strade di Los Angeles furono il palcoscenico del primo incontro tra Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O‘Connor (Paul Walker). Da quel giorno ben sei accattivanti film hanno visto la luce e con loro tantissimi nuovi e indimenticabili personaggi. E se lo scorso anno la tragica scomparsa di Paul Walker ha scosso il cast della saga e il suo appassionato pubblico, la troupe di Fast & Furious ha voluto dedicare all’attore scomparso questa settima pellicola.

Pellicola che segue in pieno la tradizione del franchise fatta di azione, spettacolo, colpi di scena e auto mozzafiato. In questo ultimo capitolo le sfavillanti vetture di Fast & Furious infatti hanno sfilato tra i grattacieli di Abu Dhabi e per le strade di tutta Europa tenendo i fan di tutto il mondo ancora una volta con il fiato sospeso. Ma, a differenza degli altri capitoli, Fast & Furious 7 ha voluto mettere in evidenza il fattore “Famiglia” evidenziando maggiormente sentimenti ed emozioni dei personaggi. Personaggi e attori che ormai dentro e fuori dal film sono estremamente legati tra loro e che sul set hanno evidenziato la loro fratellanza regalandoci delle fantastiche ed emozionanti interpretazioni.

In attesa quindi di gustarci la “Famiglia” in una delle tante versioni home video da poco disponibili di Fast & Furious 7, abbiamo deciso di ricordare quelle pellicole che più di tutte ci hanno fatto emozionare per il legame che dentro e fuori dal set ha accomunato i loro protagonisti.

Una “family” completamente al femminile è quella della serie tv Sex & the City. Nella serie non vengono citati e non si vedono (quasi) mai i familiari delle quattro protagoniste, che invece tra sono sempre presenti nella vita l’una dell’altra. In molti hanno additato come inverosimile il rapporto così stretto tra quattro donne, dicendo che è impossibile che gruppi femminili di questo tipo hanno vita breve. In realtà nella serie, come in tutte le famiglie, litigi e malumori non mancano. Quello che conta è che alla fine Carrie, Miranda, Charlotte e Samantah si vedano di nuovo insieme per colazione per chiacchierare, confrontarsi, consigliarsi e farsi forza a vicenda.

E se le vicende della “famiglia” di Sex & the City ci hanno fatto emozionare, gioire e sorridere per quasi un decennio, i sei indimenticabili coinquilini di Friends non sono stati sicuramente da meno nelle 10 stagioni di una delle serie più amate di sempre. Quando Rachel, una splendida Jennifer Aniston nel ruolo che la farà conoscere al grande pubblico, si trasferisce nell’appartamento dell’amico Monica, le vicende di sei amici si incroceranno e ben presto da “Friends” si trasformeranno in una vera e propria famiglia.

FRIENDS -- Season 2 -- Pictured: (l-r) Matthew Perry as Chandler Bing, Jennifer Aniston as Rachel Green, David Schwimmer as Ross Geller, Courteney Cox as Monica Geller, Matt LeBlanc as Joey Tribbiani, Lisa Kudrow as Phoebe Buffay (Photo by NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)
FRIENDS — Season 2 — Pictured: (l-r) Matthew Perry as Chandler Bing, Jennifer Aniston as Rachel Green, David Schwimmer as Ross Geller, Courteney Cox as Monica Geller, Matt LeBlanc as Joey Tribbiani, Lisa Kudrow as Phoebe Buffay (Photo by NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)

Friends2

Terra di svago e trasgressione, Las Vegas al cinema è anche capace di creare indimenticabili e irriducibili amicizie. Basti pensare ai simpatici protagonisti di Una notte da leoni, quattro amici che quasi per caso, dopo una notte di sballo a Las Vegas rafforzeranno ancora di più la loro amicizia legandosi come una vera e propria famiglia.

UnanottedaLeoni

UnanottedaLeoni2

Un sentimento che lega anche i quattro esilaranti protagonisti di Last Vegas, pellicola dal cast spettacolare guidato da Michael Douglas, Robert de Niro, Morgan Freeman e Kevin Kline. I quattro, amici sin da bambini e ormai prossimi alla pensione, saranno invitati all’addio al celibato di Billy (Michael Douglas), prossimo a sposarsi con una donna più giovane di trent’anni. Il gruppo si ritroverà a festeggiare a Las Vegas dove riaffioreranno i ricordi della gioventù e si consoliderà il senso di famiglia che li lega.

LastVegasLastVegas

Come in queste due spassose pellicole, anche in Le amiche della sposa è un matrimonio a far tornare in vita vecchie amicizie. Quando Lilian si fidanzerà e chiederà all’amica Annie di farle da damigella d’ onore e organizzare il suo addio al nubilato, il gruppo di amiche si troverà nel bel mezzo di situazioni comiche ed esilaranti che renderanno ancora più viva la loro amicizia.

LeaichedellasposaLeamichedellasposa2

La famiglia che sarà quindi il tema fondamentale di questo settimo intenso capitolo di Fast & Furious in cui a dominare oltre all’azione e la spettacolarità di alcune scene saranno anche emozione e sentimenti in un perfetto mix che non potrete perdervi nelle edizioni DVD e Blu-ray del film disponibili dal 26 agosto.

Impostazioni privacy