Rimedi naturali: sapone liquido fai da te per pelli sensibili 

Chi ha la pelle particolarmente delicata e sensibile sa bene che non tutti i saponi sono uguali. Ci sono quelli che promettono di essere lenitivi senza poi sortire alcun effetto e quelli troppo aggressivi, che non fanno che provocare irritazioni e fastidiosi arrossamenti. La soluzione giusta potrebbe essere quella di fare in casa il proprio sapone liquido con una ricetta di bellezza tutta naturale e priva di ingredienti chimici nocivi.

o-WASHING-FACE-facebook

Dopo Rimedi naturali: crema anticellulite fai da te al caffè, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo un rimedio naturale molto semplice per fare in poche mosse un sapone liquido adatto alle pelli sensibili. Vediamo insieme come!

Sapone liquido fai da te per pelli sensibili

Ingredienti

200 ml di acqua distillata

2 cucchiai di fiori e foglie di malva

2 cucchiai di fiori di camomilla

1 cucchiaio di amido di riso

Iniziamo la preparazione del nostro detergente per pelli sensibili sminuzzando finemente i fiori e le foglie di malva essiccata, mettiamo questo trito in una ciotola di vetro e versiamoci sopra 100 ml di acqua distillata fredda lasciandoli reidratare per almeno un quarto d’ora. Trascorso il tempo utile scaldiamo il tutto a bagnomaria per qualche minuto, poi lasciamo a raffreddare a temperatura ambiente. Filtriamo il liquido ottenuto con l’aiuto di una garza e mettiamolo da parte. Facciamo bollire i restanti 100 ml di acqua distillata e mettiamo due cucchiai di fiori di camomilla in infusione per un quarto d’ora. Una volta raffreddato filtriamo con le garze anche questo liquido e uniamolo a quello a base di malva aggiungendo un cucchiaio di amido di riso. Mescoliamo per bene il tutto facendo in modo che l’amido si disciolga per bene senza lasciare grumi.

Il nostro sapone liquido per pelli sensibili è pronto per essere utilizzato all’occorrenza, grazie alle straordinarie proprietà calmanti e lenitive della malva e della camomilla sentirete un immediato sollievo e la pelle risolterà morbida e liscia come la seta. Da provare!

Impostazioni privacy