Rimedi naturali: crema anticellulite fai da te al caffè

La cellulite è l’inestetismo più diffuso e temuto dall’intero genere femminile: chi ne è afflitta cerca costantemente di sbarazzarsene e chi non ce l’ha sa bene che non può adagiarsi sugli allori e che deve continuare a prevenirla. Certo, una vita con delle sane abitudini è il primo punto di partenza, ma non sempre la dieta e il movimento bastano, ecco perchè oggi vogliamo proporvi un rimedio naturale per contrastare la pelle a buccia d’arancia: la crema anticellulite fai da te al caffè. Vediamo come prepararla!

integratori-e-creme-anticellulite

Dopo Rimedi naturali: ceretta fai da te con zucchero e limone, oggi noi di CheDonna.it vogliamo illustrarvi una ricetta di bellezza molto semplice ed economica, per fare in casa una crema anticellulite partendo dai fondi del caffè. Non aspettatevi miracoli alla prima applicazione, ma se sarete costanti i risultati non tarderanno ad arrivare…

Crema anticellulite fai da te al caffè

Ingredienti

30 gr di fondi di caffè

1 cucchiaio di olio d’oliva

1 cucchiaio di olio di mandorle

6 gocce di olio essenziale di pompelmo

Iniziamo a preparare la nostra crema anticellulite mettendo i fondi di caffè in una ciotolina, con una forchetta schiacciamoli e aggiungiamo l’olio d’oliva, l’olio di mandorle e l’olio essenzile di pompelmo. Continuate a mischiare con la forchetta finchè non avrete ottenuto un composto uniforme e non eccessivamente denso.

Applicate quindi questa crema sulle parti interessate dalla cellulite, massaggiando le gambe partendo dalle caviglie e risalendo su con movimenti ampi e circolari. Lasciate agire per almeno un quarto d’ora, coprendo il tutto con della pellicola trasparente, poi risciacquate alternando getti d’acqua calda e fredda per stimolare ulteriormente la circolazione.

Ripetete il trattamento per un mese almeno tre volte a settimana, dopo il primo mese vedrete arrivare i risultati, la vostra pelle sarà più tonica e liscia e potrete proseguire con l’applicazione due volte a settimana.

Impostazioni privacy