I migliori alimenti da consumare prima dell’allenamento

Sono moltissime le persone che giorno dopo giorno compiono il madornale errore di affrontare le sedute di allenamento a stomaco vuoto, spesso spaventate dalle calorie di troppo e convinte di massimizzare in questo modo i risultati sulla bilancia. Niente di più sbagliato! Un piccolo spuntino prima della palestra può fare davvero la differenza, aiutando il nostro organismo a bruciare le calorie in modo corretto senza però restare a secco d’energia.

Berrylicous-Apple

Dopo Fitness: cinque buoni motivi per correre all’aperto in inverno, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di illustrarvi i migliori alimenti da mangiare prima di allenarsi, piccoli e golosi consigli di bellezza in grado di regalarvi un vero e proprio pieno di energia ricco di gusto.

Gli alimenti da mangiare prima dell’allenamento

Avena

Questo alimento è ricco di fibre e vitamina B, quindi perfetto per accompagnare l’allenamento visto che permette ai carboidrati di essere rilasciati gradualmente garantendo una buona e costante riserva energetica.

Banana

Ricca di potassio e zuccheri semplici, migliora il funzionamento e la resistenza dei muscoli oltre ad avere molteplici benefici anche sul sistema nervoso. Uno spuntino semplice, economico e genuino prima della palestra!

Pane integrale e marmellata

Zuccheri semplici e carboidrati lenti, un mix vincente che vi garantirà un allenamento dinamico e ricco di energia. Consigliato soprattutto per i più piccini e golosi, un vero e proprio tuffo nell’infanzia! Nella versione made in USA la marmellata viene spesso sostituita dal burro d’arachidi.

Smoothie alla frutta

Una fonte salutare di proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali, la combinazione del fruttosio con lo yogurt vi consentirà di metabolizzare il tutto più lentamente, mantenendo alto il livello energetico e minimo il rischio di fastidiosi strappi muscolari. Se volete aggiungere delle spezie brucia-calorie potete liberamente optare per il pepe di cayenna, il peperoncino e il curry in polvere per accelerare il metabolismo grazie alle loro piccanti proprietà.

Impostazioni privacy