‘UFO’ SI SCHIANTA SUL MONTE BIANCO: è giallo

Mistero ad alta quota, è proprio il caso di dirlo. Un oggetto non identificato si sarebbe infatti schiantato in qualche angolo remoto del Monte Bianco.

I testimoni oculari parlano di un disco infuocato simile a un pallone aerostatico. L’episodio ha stuzzicato l’immaginario collettivo e sono molti quelli che parlano di un incontro del terzo tipo. Secondo i rumors, il corpo che sarebbe precipitato sul monte potrebbe essere stato un Ufo.

Le ricerche sono scattate immediatamente, ma sono state già sospese perché non è pervenuta alcuna denuncia di scomparsa. 
Sono stati il Soccorso alpino valdostano e la Guardia di finanza di Entreves a perlustrare la zona sotto al rifugio Boccalatte (2.804 metri) in elicottero per 45 minuti.

Quelle zone tuttavia  sono ricoperte da un manto nevoso spesso 30 cm: che il misterioso oggetto volante si nasconda sotto la fitta coltre? A vedere l”ufo’ sarebbe stato il gestore di un noleggio di sci insieme a due persone che hanno descritto l’accaduto come ‘un grosso pallone scuro a circa 500 metri di altezza da cui uscivano delle fiamme che si sono poi spente e l’oggetto e’ caduto al suolo’.

Se fossimo in America, l’episodio sarebbe stato preso come spunto per una serie tv su giovani alieni… ricordate Roswell? Iniziava proprio così, solo che nella serie l’astronave cadeva nel bel mezzo del deserto, mentre qui si tratta del Monte Bianco.

Ben più suggestivo.

Fonte: leggo.it

Impostazioni privacy