IDEE MATRIMONIO: cosa servire per i festeggiamenti post ricevimento

Uno spuntino e qualche cosa da bere durante i festeggiamenti per le nozze – E’0 vero, forse non è una tradizione propriamente italiana, ma, soprattutto quando si parla di sposi giovani,  non c’è ricevimento di nozze che si rispetti senza una chiusura in pieno stile La febbre del sabato sera.

Musica a tutto volume e balli fino all’alba sono infatti il modo migliore per concludere degnamente una giornata indimenticabile. L’ingrediente essenziale è naturalmente la buona musica, unita a tanta voglia di divertirsi e stare insieme, ma, pur avendo abbondantemente mangiato durante il ricevimento, anche qualche cosa di fresco da bere e uno spuntino sfizioso potrebbero alla lunga tornare utili.

Cosa servire allora a coloro che vorranno farci compagnia fino all’alba saltellando con noi sulla pista? Senza dubbio sarà bene puntare su qualche cosa di fresco e goloso, non troppo pesante ma che possa stuzzicare il palato di amici e parenti. Per il cibo allora vi consigliamo si predisporre qualche mini gelato, frutta ghiacciata, sorbetto e tanti piccoli e dolci stuzzichini, facendo soprattutto attenzione che siano presentati in modo originale, per stupire ed attrarre tutti i ballerini.

Per le bevande invece la parola d’ordine è open bar: largo a cocktail, birre, spumante, tutto servito “fino ad esaurimento scorte”. Se poi anche qui voleste dare un tocco in più vi consigliamo di parlare con il bar man: un’idea simpatica potrebbe essere infatti ideare una bevanda ad hoc, qualche cosa che riprenda il colore delle nozze magari o il tema scelto per esse. Insomma, puntate sempre sullo stupire.

In fine, quando arriverà l’alba, non resta che puntare sul classico e salutare i vostri ospiti con bombe, ciambelle e cornetti: un dolce ringraziamento sarà certo apprezzato.

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SULLE NOZZE!

Impostazioni privacy