Home Attualità

MUSICA, MUSE: ecco il nuovo singolo “Madness”

CONDIVIDI

Ecco il video di ‘Madness’, secondo singolo dei Muse estratto dall’imminente The 2nd Law , in uscita il 1 ottobre 2012.

watch?v=Ek0SgwWmF9w

Questo brano ha convinto la maggior parte dei fan della band inglese, già protagonista dell’edizione delle Olimpiadi 2012 con il brano ufficiale inno della manifestazione ‘Survival’.

‘Essendo stato in apertura al loro concerto tredici anni fa, sono orgoglioso di affermare che penso che Madness sia la canzone più bella di sempre dei Muse’, ha dichiarato il leader dei Coldplay Chris Martin.

Il video è diretto da Anthony Mandler ed è stato girato a Los Angeles. Inoltre, secondo il sito NME, nella canzone si possono ritrovare delle influenze da I Want to Break Free dei Queen e da David Bowie con l’album Scary Monsters (and Super Creeps). Il pezzo rock alternativo è stato ben accolto anche dalla critica che lo ha definito brillante, una fusione di suoni diversi convincente.

Il video, dai colori volutamente in contrasto tra loro, in un mix di luce e buio, è ambientato in una metropolitana. Ed è proprio quello lo scenario di una feroce rivolta, con i due protagonisti presenti non travolti dalla violenza che li circonda ma, invece, vittime della propria relazione.

Fonte: soundsblog.it