Tutorial Diy: come fare un orsacchiotto con l’asciugamano

orsetto asciugamano
decorareatuttonet.it

L’orsacchiotto è da sempre uno dei simboli della nostra infanzia. Amato da grandi e piccini riesce, con la sua sola presenza, a strappare un sorriso e a donare da subito un’atmosfera più serena. Per questo motivo, oggi vi spiegheremo come portare un po’ della sua magia ad un accessorio di utilizzo comune come l’asciugamani. L’orsacchiotto così realizzato è perfetto da utilizzare se si hanno ospiti o se si desidera regalare un set di asciugamani, dandogli un tocco in più e rendendolo originale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tutorial Diy: come realizzare delle tovagliette all’americana e dei tovaglioli in stoffa

Come realizzare un orsacchiotto con l’asciugamani

Per realizzare il nostro orsacchiotto ci servono:

  • Un asciugamano. I colori più adatti sono il bianco o il marrone, ma possono essere utilizzati tutti
  • Un elastico grande
  • Due elastici piccoli
  • Un nastro colorato

Iniziare disponendo l’asciugamano per lungo ed iniziando ad arrotolarlo da entrambi i lati andando verso il centro. Muoverlo in modo da creare una sorta di attorcigliamento verso il centro ed una volta ottenuto, piegare la parte destra sulla sinistra. Allargare un po’ la parte alta, in modo da creare una sorta di testa. Le estremità andranno lasciate ampie poiché rappresentano le braccia ed il busto dell’orsacchiotto. Questo punto andrà fissato con l’elastico grande che andrà posizionato proprio per creare la testa dell’orsacchiotto. Con i due elastici più piccoli andranno quindi create le orecchie. In questa fase è molto importante che le orecchie vengano della stessa dimensione, in modo da rendere armoniosa la figura dell’orsacchiotto. Per completare il tutto, prendere il nastro colorato e fissarlo sopra l’elastico grande, ovvero sotto la testa dell’orso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Tutorial Diy: profuma cassetti a forma di “bustine da tè” in stoffa

Per un’idea regalo utile ed in grado di catturare l’attenzione, si potrà optare per un cesto di asciugamani sul quale inserirne un paio a forma di orsacchiotto. Oltre agli orsetti è possibile realizzare anche altri animaletti come il cagnolino o l’elefante. L’importante è dar spazio alla fantasia ed alla voglia di inventare qualcosa di nuovo. Inutile dire che quest’idea può essere utilizzata anche in casa, proprio per arredare in modo divertente il bagno, specie se si hanno gli asciugamani a vista. Una volta tolti nastro ed elastici, infatti, gli asciugamani potranno essere utilizzati normalmente.

Impostazioni privacy