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Dieta del tè: perdi 4 chili in un mese senza sforzo

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Foto daiStock

Le sueproprietà benefiche sono note oramai dalla notte dei tempi: antiossidante, contrasta i radicali liberi e quindi l’invecchiamento precoce, è un diuretico naturale, stimola mente e metabolismo e favorisce il senso di sazietà, idrata la pelle e contrasta la carie. Stiamo naturalmente parlando del , la bevanda amata dagli inglesi e non solo che si trasforma oggi in protagonista della dieta perfetta.

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Dieta del tè: istruzioni per l’uso

A quanto pare il favorisce il consumo energetico e lo smaltimento dei grassi. Introdurlo stabilmente in una dieta aiuterà dunque a non prender peso e a perderne quanto serve senza subire eccessive rinunce o stress.

A chi non è consigliata questa dieta? In generale a chi soffre di ansia o insonnia, oppure da chi ha l’ulcera. Per tutti gli altri largo al e alle sue favolose proprietà.

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Di seguito un esempio settimanale di dieta del tè tratto da greenstyle.it.

Lunedì
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde; 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato; 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 1 porzione di petto di pollo; insalata di lattuga; mezzo panino.

Martedì
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde, 1 panino di circa 80 g con 40 g di bresaola; insalata verde o pomodori; 1 mela.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 1 piatto di minestrone, 120 g. di piselli in umido, zucchine saltate in padella e mezzo panino integrale.

Mercoledì
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde, 2 vasetti di yogurt intero alla frutta, 2 barrette di muesli.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 80 g di branzino ai ferri con 120 g di insalata, carote alla julienne, mezzo panino integrale, una mela.

Giovedì
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde; 1 sfilatino di 80 g. con 80 g. di mozzarella e pomodoro a fette; 1 coppetta di fragole con limone e senza zucchero.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 120 g. di bistecca ai ferri; insalata cruda mista; mezzo panino integrale.

Venerdì
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde; 200 g. di tonno al naturale; insalata verde con germogli di soia; 1 panino integrale.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 80 grammi di pennette con feta e rucola.

Sabato
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 80 grammi di risotto con pomodori, zucchine e parmigiano; 1 tazza di tè verde con 4 biscotti secchi.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: 1 trancio di pizza margherita; 1 coppetta di fragole senza zucchero.

Domenica
Colazione: 1 tazza di tè verde, 1 vasetto di yogurt magro o un bicchiere di latte scremato, 3 fette biscottate o 4 biscotti secchi integrali.
Spuntino: 1 tazza di tè verde con 2 biscotti secchi.
Pranzo: 1 tazza di tè verde; macedonia di frutta.
Merenda: 200 g. di frutta fresca.
Cena: insalata di verdure miste e germogli di soia con 2 patate lesse.