Capelli: pixie bob, il taglio corto più trend del 2017

I capelli in questo 2017 saranno davvero protagonisti. I colori, le sfumature ma soprattutto i tagli sono davvero ricercatissimi.

Tre lunghezze fondamentali su cui giocare e a cui ispirarsi per avere una chioma perfetta e che segua i trend del momento.

Il pixie bob è uno dei tagli più amati, in quanto contempla in se stesso i capelli cortissimi del pixie cut e la versatilità del bob cut.

Un’acconciatura per chi non ama le mezze misure e crede che il fascino di una donna passi anche attraverso una grande personalità che solo un taglio di capelli corto sa definire.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: shampoo secco fai da te, un rimedio naturale all’ultimo minuto 

Il pixie bob, a chi sta bene e come si mantiene

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli lunghi, sani e splendenti: 5 segreti per dire addio alle forbici 

Il pixie bob è un taglio di capelli molto corto che però si avvale di diverse varianti. Si può presentare come un caschetto cortissimo e geometrico portato con una frangetta decisamente minima, come essere ricco di volume, con capelli scalati e portati da un lato.

Un taglio che come tutti gli hair look corti necessitano di un minimo di impegno nella messa in piega, ma se nella scelta del taglio si rispetta la natura del capello stesso, il problema potrebbe essere arginato.

Un bravo parrucchiere potrà senza dubbio consigliare il pixie bob più adatto ad una donna con i capelli mossi o ricci e anche a chi li ha lisci.

Sarebbe davvero fastidioso e dannoso, dover ricorrere all’utilizzo quotidiano della piastra lisciante. Mentre un bel taglio sbarazzino sui capelli mossi, potrà essere asciugato al naturale e disciplinato con l’aiuto di gel, cere o spume specifiche.

Con il pixie bob il segreto è giocare con i colori. Il nero blu esalta in modo meraviglioso i pixiebob geometrici, mentre dei colpi di luce o dei riflessi cannella, saranno perfetti su un taglio morbido e romantico.

Per quanto riguarda la routine di bellezza per questo tipo di taglio, si agli shampoo delicati ma attenzione a tutti i balsami o maschere troppo corposi che potrebbero appesantire la chioma.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

 

Impostazioni privacy