Gamberi con fagioli neri fermentati, un secondo piatto per dare un tocco esotico al menù

iStock Photo

Se siete in cerca di un tocco in più per rendere goloso il vostro menù no0i abbiamo quel che fa al caso vostro: un secondo di pesce di origine cinese con sapori decisi ma perfettamente armonici. Stiamo parlando dei gamberi saltati in padella con fagioli neri fermentati.

A fare la differenza sarà proprio il secondo ingrediente, qualcosa di semi sconosciuto da noi occidentali ma il cui sapore deciso si equilibra alla perfezione con la delicatezza dei gamberi.

Cuoriosi di scoprire questi nuovi sapori? Allora continuate a leggere su CheDonna.it: vi sveleremo tutti i segreti di questa ricetta dal fascino esotico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Un secondo piatto appetitoso: calamari ripieni

Gamberi e fagioli neri per un secondo esotico

Primo step: scoprire che cosa ci occorre per realizzare al meglio il piatto. Ecco allora la lista degli ingredienti direttamente da Cookaround, sito dal quale abbiamo tratto questa golosa ricetta.

Ingredienti per quattro persone:
Gamberi 500 g
Fagioli neri fermentati 2 cucchiai
Cipollotto 1 (solo la parte verde)
Spicchio d’aglio 1
Maizena 2 cucchiai
Olio di semi 2-3 cucchiai

Per la salsa di cottura:
Salsa di soia leggera 1 cucchiaio
Maizena 1/2 cucchiaio
Vino cinese 1 cucchiaio
Acqua 1 cucchiaio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Salmone al forno con salsa all’arancia: secondo scenografico per principianti

Una volta racimolati gli ingredienti (forse per alcuni dovrete andare in negozi un po’ più forniti dle solito) sarà tempo di procedere con la preparazione.

Come potrete vedere nel video tutorial qua sotto i passaggi saranno davvero semplicissimi e, soprattutto, molto veloci. I gamberi hanno infatti una cottura rapida e, una volta saltati, basterà sfumarli con la salsa per essere pronti a servire in tavola. Una spolverata di porro per dare colore al piatto e il gioco è fatto!

Allora siete pronte per mettervi all’opera? Accendete i fornelli e che secondo orientale sia! Buon appetito a tutte voi!

Impostazioni privacy