Se hai necessità di nascondere i chili di troppo, ci sono delle soluzioni che ti permettono di farlo senza sacrificare stile e comfort anche in estate.

Vestirsi in modo da apparire impeccabili in ogni situazione è possibile. Potresti indossare un outfit, che ti farà apparire più in sintonia con le tue forme. Ogni anno, quando l’estate si avvicina, finiamo con il chiederci in che modo possiamo vestirci per affrontare il caldo, ma senza far notare troppo quei chili accumulati durante l’inverno.
Per fortuna, la moda è un mondo vario ricco di sfumature e innumerevoli risorse. A volte, è sufficiente conoscere qualche trucchetto per capire che chiunque può sfoggiare un look fresco ed elegante senza dover rinunciare a sentirsi bene con se stessi. Scopriamo come vestirsi in estate per nascondere i chili di troppo e sembrare subito più snella.
Come vestirsi se si ha la pancia in estate: i trucchi per nascondere pancia, fianchi e chili di troppo
A differenza di quello che si può pensare, ci si può sentire a proprio agio con il proprio corpo anche quando le temperature si alzano. Esistono abiti che snelliscono la pancia, magliette per nascondere la pancia e molto altro per valorizzare la figura, minimizzando fianchi e pancia. Insomma, con i capi di abbigliamento giusti si può fare la differenza. Ecco come vestirsi se si ha la pancia in estate e quali sono i trucchi per nascondere pancia, fianchi e chili di troppo.

- Scegli i tessuti giusti: scegliere i tessuti giusti è il primo passo da fare. Questo consiglio sembrerebbe scontato ma, in realtà, alcuni tessuti sono pesanti e poco traspiranti e, oltre a non permettere alla pelle di respirare, aderiscono troppo sulle nostre forme evidenziandole. Per questo motivo, è meglio prediligere tessuti leggeri e morbidi come il cotone, il lino o la viscosa.
- Opta per colori e fantasie di un certo tipo: scegliere bene colori e fantasie è un altro consiglio molto importante. Dovresti tenere a mente che i colori scuri e le fantasie geometriche o floreali sono quanto di meglio tu possa indossare per non evidenziare i tuoi chili di troppo. Queste fantasie creano un’illusione ottica sul corpo. Allo stesso modo, evita i colori chiari e, soprattutto, le righe orizzontali perché tendono ad allargare la figura. Il nero snellisce, così come il verde bosco, il blu notte, il marrone e il bordeaux.
- Indossa top svasati, maglie lunghe e abiti con taglio a trapezio, impero o incrociati: questi accompagnano le forme, distogliendo l’attenzione dalla zona addominale. Outfit del genere, inoltre, nascondono la pancia e valorizzano il décolleté.
- Pantaloni a palazzo e gonne a ruota: se desideri bilanciare la figura, dovresti anche giocare con le proporzioni. Quindi, se hai dei fianchi larghi, dovresti indossare pantaloni a palazzo o gonne a ruota perché, in questo modo, andresti ad aggiungere volume nella parte inferiore del corpo e, di conseguenza, riusciresti a bilanciare la zona dei fianchi.
- Ricorri a blazer o giacche: in un outfit per donne curvy, sono perfetti perché definiscono la silhouette.
Ricorda, inoltre, di non tralasciare mai l’importanza di accessori e dettagli. Gli accessori possono fare la differenza e sono un valido aiuto anche per nascondere i chili di troppo. Pensa a collane lunghe, orecchini e pendenti, che direzionano lo sguardo verso i punti di forza del fisico e, allo stesso tempo, tolgono l’attenzione dalle zone problematiche. Scegli sempre anche delle scarpe che abbiano un po’ di tacco, perché il tacco allunga e slancia la silhouette. Grazie alla moda, insomma, puoi esprimere te stessa cercando di sentirti sempre a tuo agio valorizzando, al tempo stesso, il tuo corpo a prescindere dalla taglia. Scopri anche di più sulla Dieta della Frutta e come scegliere l’abito elegante per nascondere la pancia.