Dietro la verve irresistibile e la schiettezza di Tina Cipollari si nasconde una sorella che le somiglia tantissimo, Annarita.
Dietro ogni volto noto della TV si cela una vita privata, fatta di affetti, relazioni e storie di famiglia. E nel caso di Tina Cipollari, la regina delle opinioni taglienti a Uomini e Donne, la sua storia familiare è forse più avvincente di tante puntate del programma. Tina, con il suo stile diretto e il carattere da vera protagonista, è entrata nel cuore (e negli schermi) di milioni di italiani.

Ma in pochi sanno che ha una sorella maggiore che le somiglia incredibilmente, tanto da confondere chiunque le veda insieme. Il loro legame, fatto di affetto, rivalità e qualche scaramuccia, è rimasto a lungo un piccolo mistero… fino a quando non ha iniziato a emergere, lasciando trapelare aneddoti curiosi e inaspettati.
La sorella segreta di Tina Cipollari: quando la famiglia diventa un reality show
Tina non è figlia unica e neanche la sola a farsi notare. Accanto a lei c’è Annarita, la sorella maggiore originaria di Viterbo, che condivide con Tina non solo i lineamenti (da lasciare chiunque a bocca aperta), ma anche un carattere deciso e senza mezze misure. La differenza? Tina ha scelto la ribalta della TV, Annarita invece ha preferito la riservatezza. Ma questo non ha impedito ai curiosi di volerne sapere di più.

Le due sorelle sono cresciute insieme tra risate, dispetti e qualche litigio – come in ogni famiglia che si rispetti. Tina ama raccontare, con la sua solita ironia, che da piccola era il bersaglio della gelosia di Annarita, al punto che la sorella avrebbe voluto spingerla giù dalle scale appena nata. Ma battute a parte, il loro legame ha resistito nel tempo, anche quando la vita ha messo alla prova la loro complicità. Oggi, infatti, sono più unite che mai, e pronte a condividere quei ricordi che solo due sorelle possono davvero capire.
Il rapporto tra Tina e Annarita non è sempre stato tutto rose e fiori. Al contrario: ha conosciuto alti e bassi, come accade tra persone dal carattere forte. In particolare, durante la separazione di Tina dal marito Kikò Nalli, le cose si sono fatte complicate. Annarita, infatti, aveva stretto un legame molto forte con l’ex cognato, tanto da continuare a considerarlo parte della famiglia. Una scelta che Tina non ha preso bene e che ha provocato frizioni, finite anche sotto gli occhi del pubblico, tra post sui social e dichiarazioni televisive al vetriolo.

Nonostante le incomprensioni, però, le due sorelle non hanno mai davvero chiuso i ponti. Anzi, proprio i momenti difficili le hanno spinte a parlarsi, a chiarirsi, e a ritrovare una nuova forma di complicità. Oggi riescono persino a ridere delle vecchie discussioni, scoprendo che una rivalità vissuta con un pizzico di ironia può trasformarsi in una bellissima alleanza.
Nella vita di Tina, anche Annarita ha avuto un ruolo tutt’altro che marginale. Paradossalmente, è proprio grazie a un gesto della sorella che Tina ha messo piede negli studi di Uomini e Donne per la prima volta. Annarita, infatti, aveva contattato la redazione per conto della sorella, poi si è tirata indietro all’ultimo momento. Tina, per non fare brutta figura, si è presentata lei… ed è stato l’inizio di tutto.

Da allora, la carriera di Tina è decollata, ma il rapporto con Annarita è rimasto un punto fermo, tra confidenze, aneddoti e nuove risate. Le due oggi si raccontano senza filtri, consapevoli che la loro storia – fatta di scontri e abbracci – è proprio ciò che le rende così autentiche.
La storia di Tina e Annarita dimostra che anche nei legami più turbolenti può nascondersi una grande forza. Che tra sorelle si può litigare, perdersi e ritrovarsi, e che la famiglia – con tutti i suoi drammi e le sue sorprese – resta il palcoscenico più vero di tutti. E chissà, forse proprio in quella “somiglianza da gemelle” si nasconde il segreto di un rapporto unico, che tra alti e bassi ha sempre saputo resistere.





