Test logica: riesci a trovare l’errore in pochi secondi?

Attraverso il test di oggi potrai scoprire se sei una buona osservatrice. Trova tutti gli errori ma sappi che non sarà per niente facile

Osservare un’immagine ed imparare a memoria tutti i dettagli che contiene non è facile, anzi. Si tratta di un’azione molto complicata, soprattutto se nell’immagine abbiamo inserito degli errori. Questo test può servirti per capire le tue reali capacità e per tenere il tuo cervello in allenamento. In questo modo, avrai la possibilità di beneficiarne anche nel quotidiano.

Soluzione 08-02-2022
Foto: web source

Questo test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta soltanto di un modo per intrattenere le nostre lettrici ed i nostri lettori, possibilmente regalandogli qualche attimo di spensieratezza tra un impegno e l’altro. Prova a concentrarti, ti servono soltanto pochissimi minuti. Quando sarai pronta, potrai iniziare il test. La prima cosa da fare è isolarsi dal mondo esterno, per evitare distrazioni.

Poi dovrai guardare con attenzione l’immagine e trovare tutti gli errori che sono stati inseriti al suo interno. Aiutati con carta e penna, per non perdere tempo segna tutti gli errori che trovi. Concentrati sui dettagli veramente importanti, ignorando quelli che rischiano di ingannarti e di farti sbagliare. Adesso sei pronta per iniziare il test: l’argomento del giorno è una spiaggia.

Dov’è l’errore nell’immagine?

Guarda con attenzione l’immagine in basso. Davanti ai tuoi occhi c’è una spiaggia con alcuni personaggi. Sembrerebbe tutto normale ma in realtà, da qualche parte è nascosto un errore e tu dovrai trovarlo. Riesci a dare una risposta in meno di un minuto? Poche persone sono riuscite a dare una risposta in alcuni secondi. Tu ci riesci? Vediamo cosa sai fare!

Test errore spiaggia 08-02-2022
Foto: web source

Un test del genere è molto difficile, perché all’interno dell’immagine ci sono dei particolari che rischiano di distrarti e di farti commettere degli errori banali. Prova a cronometrare quanto tempo perderai per trovare il numero maggiore di errori. Ti diamo un piccolo aiuto: nonostante la moltitudine di elementi presenti in questa immagine, gli errori sono meno di cinque.

La soluzione del test

Chi è arrivato a questo punto del test ha sicuramente trovato tutti gli errori. Se anche tu sei riuscita in questa impresa, non ci resta che farti i complimenti. Se invece sei arrivata fin qui perché non hai trovato niente e sei curiosa di conoscere le soluzioni, eccoti accontentata. Per scoprire le soluzioni del test di oggi dovrai semplicemente scorrere il testo verso il basso.

Test osservare spiaggia 08-02-2022
Foto: web source

Leggi anche – Test logica: guarda questa immagine e trova l’errore

La soluzione è nella fontana, la quale ha due tipi di zampilli, uno alto e uno basso. Il getto d’acqua più basso è stato inserito proprio per ingannarti, avresti dovuto contrarti su quello più alto. Non noti niente? L’acqua è ferma a mezz’aria e non cade nella fontana. Ovviamente è impossibile e quindi è proprio questo l’errore.

Leggi anche – Test: dimmi qual è la tua pizza preferita e scoprirai la tua vera personalità

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, sei riuscita a risolvere il quiz? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy