Quali saranno gli accessori più in voga dell’inverno 2022? Eccoli qui!

Gli accessori che nel 2022 saranno di gran voga sono già usciti allo scoperto, e noi di CheDonna non potevamo tenerveli nascosti! Quali saranno gli accessori che non potrete non utilizzare il prossimo autunno? Il foulard e le borse da mano!

Se siete appassionate di moda sapete quanto gli accessori siano fondamentali in un total look. Se non siete appassionate, ma vi state approcciando per la prima volta a questo mondo, inizierete a capire il perché dell’importanza dell’accessorio, e quanto conti in un outfit per farlo sembrare perfetto! Quindi, di cosa parleremo oggi in questa guida di stile targata CheDonna? Chiaramente degli accessori, nello specifico delle tendenze in fatto di accessori per il 2022! Siete pronte? Via con lo stile!

Accessori 2022
Collage su Canva

Nel mondo della moda sono infiniti gli accessori da poter utilizzare in un look, ma solo alcuni di essi si sono distinti nelle ultime collezioni, e sono stati utilizzati in modi mai visti prima d’ora!

Quali sono questi accessori che hanno fatto impazzire i brand di lusso così tanto da utilizzarli come primari nelle loro collezioni? Il foulard e la borsa da mano!

Vediamo in questa guida di stile nello specifico gli accessori trendy del 2022, come indossarli e analizziamoli dal punto di vista stilistico. Poi proviamo insieme a creare qualche outfit degno di una IT girl!

Allora diamo il via alla guida di stile di CheDonna sugli accessori del 2022!

Accessori 2022: i modelli più trendy. Il foulard e la borsa a mano sul podio dello stile!

Vediamo nello specifico i due accessori più trendy del prossimo inverno e vediamo come abbinarli!

accessori 2022
Collage da Instagram

Partiamo dal primo accessorio, ossia la borsa a mano!

  • la borsa a mano, o meglio conosciuta come hand bag, è quel particolare taglio di borsa da portare prevalentemente a mano. Può essere piccola e senza manico, come ad esempio le crea Bottega Veneta, oppure può avere un piccolo manico con cui portarla, come ad esempio fa Gucci. Possono essere per l’appunto piccole, di dimensioni di pochette, o grandi, quasi delle shopping bag! Gucci, Louis Vuitton e Versace si sono distinti per le creazioni di borse a mano magnifiche! Chiaramente non è necessario comprare solo borse griffate: basta capire il modello in voga e il gioco è fatto!

Esiste però un altro modello di borsa che è stato riportato in voga durante le ultime fashion week:

  • la tolfa è quel modello di pochette da portare a spalla molto riconoscibile a causa della sua forma. Ha per l’appunto una tracolla lunga che permette di portarla in spalla, ma la borsa vera e propria ha la forma di una mezza luna, generalmente in cuoio o in pelle, e ha la chiusura con pattina in avanti, tipo borsa postina. Questo modello di borsa è stato un classico negli anni ’90. Non è stata utilizzata per anni ma adesso è ritornata in voga, diventando uno dei MUST-HAVE tra gli accessori del 2022. Gucci, ad esempio, l’ha riportata in vita, collocandola nella linea “di equitazione” che il brand di lusso ha prodotto per l’ultima collezione.

Il terzo, ma non per importanza, accessorio che nel 2022 non potremo fare a meno di avere è il foulard. Si, ma da portare in testa!

  • a volte nella moda accade che invece di immettere nel mercato un nuovo articolo, si utilizzi un articolo molto utilizzato e si cambi il fine ultimo. E questo è il nostro caso. Il foulard è la nuova tendenza accessori del 2022, ma da portare in testa! Versace è stata assolutamente la portavoce di questo trend. Li ha mostrati legati in testa effetto bandana oppure legati lateralmente da fermagli, con tanto di logo Versace. Anche Philosophy di Lorenzo Serafini ha proposto il foulard nella sua ultima collezione, ma da portare legato intorno al volto, come una volta!

Questi erano solo alcuni degli accessori che saranno di tendenza nel 2022, ma prima di conoscere gli altri, creiamo gli outfit più trendy di tutti , utilizzando gli accessori moda: il foulard, la tolfa e la borsa a mano!

LEGGI ANCHE: La giacca blazer di Valentina Ferragni è il capo della mezza stagione! Copiamola con SheIn!

accessori 2022
Collage da foto Instagram

Termina qui la guida di stile di CheDonna sugli accessori più trendy del 2022!

Perché nessun outfit si può dire completo, senza l’accessorio giusto!

Impostazioni privacy