Belen Rodriguez e il look che ha fatto innamorare il web!

Belen Rodriguez è la regina della femminilità e sensualità, e anche dopo aver partorito non sembra aver perso il trono! Ecco il look che ha fatto innamorare il web: un abito lungo bianco di pizzo! Scopri come essere femminile come Belen!

Ogni donna ha il propri stile e gusto nel vestire: chi preferisce i capi casual, chi non esce di casa senza un jeans aderente e un tacco 12 cm, chi invece utilizza fiocchi e fiocchetti dappertutto!

Però il nostro stile viene spesso “limato” dalla nostra quotidianità, che in qualche modo ci obbliga a lasciare da parte il nostro stile per andare in contro alle esigenze di praticità e comodità!

Quando accade ciò, allora, alla prima occasione disponibile raggruppiamo tutte le nostre energie e creiamo un outfit super trendy che ci rispecchi a pieno. Lo indossiamo, lo sfoggiamo alla cena romantica o all’aperitivo con le amiche come se la Regina Elisabetta ci avesse appena incoronate principesse della moda, e torniamo a casa, felici e con l’autostima alle stelle!

Ci spogliamo del nostro outfit pazzesco e un po’ anche della nostra personalità, nell’attesa della prossima occasione per poter sfoggiare gli artigli di stile!

Fortunatamente alcuni dei trend che sono andati per la maggiore in questo ultimo anno, sicuramente causa pandemia che ha sconvolto il nostro modo di intendere la quotidianità, hanno come concetto base quello di essere comodi e pratici.

In questo modo siamo riusciti a foggiare look degni di una fashion victim, non sacrificando la nostra comodità!

Vi ricorderete sicuramente le tute monocolore, che hanno spopolato e riempito le nostre giornate primaverili. O perché non parlare dei completi giacca e pantalone monocromatici nelle colorazioni primaverili, che ci hanno fatto sentire come delle modelle in passerella!

Il protagonista della guida di stile di oggi rientra in questa categoria, ossia la categoria d’abbigliamento di tendenza ma pratico!

Avete capito di cosa stiamo parlando? Vi sveliamo il segreto!

Il protagonista di stile di oggi sarà l’abito lungo di pizzo, indossato alla bella e sensuale Belen Rodriguez!

Siete curiose di sapere tutto a riguardo? Allora diamo il via alla guida di stile di CheDonna più social e attuale di sempre!

L’abito bianco di pizzo di Belen Rodriguez è il MUST-HAVE dell’estate 2021! Ecco tutto ciò che devi sapere riguardo stile, trend e abbinamenti!

Belen Rodriguez
Collage da Instagram @belenrodriguezreal

Partiamo da un presupposto: l’abito lungo è stato il vero protagonista dell’estate 2021.

Non esiste influencer, star o esperta di moda che non abbia indossato almeno una volta in tutta l’estate un abito lungo.

Erano molti i modelli di abito lungo che sono stati di gran voga: immaginiamo l’abito fiorato, che è l’evergreen dell’abito lungo, pensiamo al nuovo modello di abito cut-out, ossia con dei tagli sotto al seno che lasciano intravedere il torace. Per non parlare degli abiti in seta colorati a fantasia, che hanno riempito le spiagge durante gli aperitivi, i nostri armadi e i nostri cuori.

Un altro modello che è stato fondamentale in questa estate è stato l’abito lungo bianco in pizzo!

Il pizzo è uno dei tessuti più classici e romantici che ci sia in circolazione, ma è anche sorprendentemente versatile. Si adatta sulle t-shirt, sui colletti delle bluse, sulle camicie e anche sugli abiti lunghi!

Prendiamo come esempio il look di Belen Rodriguz, protagonista della guida di stile di oggi: la neo (bis) mamma ha postato sul proprio feed di Instagram un post che la ritraeva indossare un abito lungo panna, in tessuto pizzo macramè con dei ricami sul petto a fora di fiore simile alla lavorazione punto e croce. 

Con scollatura quadrata, l’abito si reggeva con delle bretelline larghe con un volà. Il tubino, completamente elasticizzato ed aderente, segnava la fisicità di Belen Rodriguez, mostrando sensualità e femminilità, ma coprendo allo stesso tempo.

In più, Belen ha sapientemente abbinato l’abito in questione con un sandalo con tacco in color argento, così da rimanere su toni neutri evitando il distacco di colori esagerato.

LEGGI ANCHE: Valentina Ferragni è a Formentera! Copiamo i suoi look estivi!

Dal punto di vista stilistico il look può essere definito sicuramente romantico, grazie al pizzo macramè e alle varie lavorazioni.

L’abito, però, si può indossare anche senza tacco. Basta indossare un sandalo, magari alla schiava, ed il gioco è fatto!

Vuoi ricreare anche tu il look di Belen Rodriguez? Ecco a te la soluzione!

Ho selezionato un abito simile a quello indossato da Belen Rodriguez! Si tratta di un abito lungo con bretellina e scollatura V. Color panna e completamente di pizzo. Lo potete trovare da Zara o su loro sito ufficiale ed ha un costo di € 59,95.

Ecco come essere alla moda, sensuali, comode e trendy con un solo outfit!

Zara
Collage da Sito ufficiale Zara

Vi è piaciuta questa guida di stile? E allora dovrete leggere la prossima!

Il divertimento sarà assicurato!

Emanuela Cappelli

Impostazioni privacy