Mantieni i tuoi indumenti bianchi con questo geniale trucco casalingo

Stack pile of knitted winter clothes on wooden background empty space for text.Cozy autumn fall textile.

Mantenere i capi bianchi come il primo giorno è davvero difficile ma con questo trucco casalingo sarà tutto molto più semplice!

Se sei un amante degli abiti bianchi, certamente avrai più di un mal di testa cercando di fare in modo che il colore bianco si mantenga tale. Purtroppo non è facile. Infatti è molto comune che gli indumenti di questa tonalità, che stanno a contatto diretto con la pelle, con il passare del tempo si ingialliscano. Per questa ragione siamo soliti acquistare prodotti che si trovano in commercio per sbiancare nuovamente i nostri capi e farli tornare alla bellezza di un tempo.

In poche parole è davvero difficile mantenere i capi bianchi impeccabili, a meno che non conosca la maniera di farlo. Per far sì che i tuoi indumenti bianchi siano perfetti ti consigliamo di provare questo fantastico trucchetto casalingo che ti aiuterà a ridare brillantezza ai tuoi capi. Con questa tecnica che ti proponiamo oggi i tuoi indumenti torneranno a essere perfetti come il giorno in cui li hai acquistati.

Leggi anche >>> Carota, limone e miele, curano l’influenza: ecco come prepararli

Come sbiancare intimo e indumenti bianchi?

Bucato (Thinkstock)

Come detto anche sopra i capi bianchi si tendono a rovinare più facilmente e perdere il bellissimo colore che avevano un tempo. Questo ci obbliga a rinnovare il nostro guardaroba con più frequenza di quanto vogliamo, un fattore che costituisce un problema per il nostro portafogli. Quindi per far fronte a questo problema oggi vi proponiamo questo trucco che vi aiuterà a mantenere i vostri capi come nuovi. Cosa bisogna fare?

Per prima cosa vi serviranno questi ingredienti:

  • 1 recipiente
  • 2 cucchiai di sale
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaio di detersivo
  • acqua calda

Una volta presi questi elementi potete procedere con la preparazione. Per prima cosa dovete versare l’acqua nel recipiente e riempilo fino a metà, aggiungete il sale, il bicarbonato e il detersivo. Mescolate fin quando gli ingredienti non si saranno sciolti completamente.

Una volta fatto cio dovete immergere gli indumenti e lasciarli riposare per 20 minuti. Nel caso in cui avete degli indumenti molto ingialliti lasciateli per 40 minuti. Successivamente, per rimuovere completamente tutte le macchie, strofinate delicatamente i capi senza mai toglierli dal recipiente. L’ultima cosa che dovete fare è sciacquare gli indumenti con abbondante acqua calda. Infine fateli asciugare.

Leggi anche >>> Sulla nostra pelle si trova un batterio potenzialmente letale

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy