Invenzioni delle donne: non solo mocio e cioccolatini

Le invenzioni delle donne sono innumerevoli. Cinema e tv ci stanno proponendo le storie di grandi imprenditrici che hanno cambiato il mondo. Da Luisa Spagnoli a Joy Mangano, le storie sono tante. Ma non si tratta solo di invenzioni tipicamente “femminili” come cioccolatini o stracci per i pavimenti. CheDonna.it vi porta alla scoperta delle invenzioni più originali delle donne, quelle che hanno cambiato il nostro modo di vivere.

Luisa Spagnoli, a sinistra, e Luisa Ranieri.
Luisa Spagnoli, a sinistra, e Luisa Ranieri.

In questi giorni al cinema e in tv vengono raccontate le storie di grandi donne imprenditrici. Abbiamo visto su RaiUNo la fiction dedicata a di Luisa Spagnoli, che a cavallo delle due Guerre Mondiali, fondò un’azienda dolciaria all’avanguardia e inventò il Bacio Perugina e le caramelle Rossana, poi anche i maglioni con lana d’angora e una casa di moda che ancora oggi porta il suo nome. Al cinema esce invece in questi giorni Joy, la storia di Joy Mangano, la casalinga italo-americana che inventò il famoso “mocio“, la scopa-straccio che permette di lavare i pavimenti senza doversi bagnare le mani e usata in tutto il mondo.

Le donne però sono hanno ideatrici di molte altre invenzioni, anche non tipicamente “femminili”, come si potrebbe pensare, tra cui la marmitta per aerei. Scopriamo insieme le invenzioni più originali delle donne, quelle che hanno cambiato la vita di tutti, anche degli uomini.

Impostazioni privacy