Housekeeping: pulire i pavimenti in modo ecologico con i detersivi fai da te

I pavimenti, una delle parti più delicate da tener pulite in casa. Se non siamo fanatiche delle “pattine” come le nostre nonne, per avere dei pavimenti puliti e profumati dovremmo ricorrere più spesso alle operazioni di pulizia. Chedonna.it vi propone alcuni detersivi naturali, ecologici e sopratutto economici per curare e detergere alla perfezione tutti i tipi di pavimento.

pavimento

Per pulire ogni tipo di pavimento e rivestimento, anche i più delicati, occorreranno dei prodotti naturali e reperibili in qualsiasi supermercato.

Il detersivo fai da te per ogni tipologia di pavimento

Ogni tipologia di rivestimento, come ceramica, cotto, marmo e legno ha bisogno di essere trattato nel modo giusto per essere pulito. Ecco per voi la combinazione giusta di ingredienti naturali per ogni tipo di pavimento.

Marmo, pietra e granito

Diluire in tre litri di acqua calda, tre cucchiai di bicarbonato di sodi0, mezza tazza di alcool etilico e una tazza di scaglie di sapone di marsiglia vegetale.

Ceramica, grès porcellanato e cotto 

Diluire in tre litri di acqua bollente, un quarto di bicchiere di aceto di vino bianco, cinque cucchiai di alcool etilico e un bicchiere di scaglie di sapone di Marsiglia vegetale.

Legno e parquet

Diluire in tre litri di acqua fredda due cucchiai di bicarbonato e un  cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia vegetale.

Impostazioni privacy