I consigli per il bagaglio perfetto di una ex hostess di volo: così eviti sovrattasse e problemi all’imbarco

Viaggiare è sempre una bellissima esperienza. Ecco tutti i suggerimenti giusti sul bagaglio per evitare ostacoli all’imbarco.

Scoprire nuovi luoghi, staccare dalla routine e vedere Paesi lontani è una passione di tante persone. A volte però, per percorrere lunghe tratte serve l’aereo. Ma come preparare un bagaglio perfetto?

bagaglio perfetto: i suggerimenti da non dimenticare
Bagaglio perfetto: ecco come fare – (chedonna.it)

Prendere un aereo per fare una vacanza ormai è diventata un’abitudine per tante persone. Sempre più gente approfitta delle tariffe delle compagnie low cost o prenota con largo anticipo per risparmiare. Ma come evitare ostacoli ed eventuali problemi al momento dell’imbarco? Nessuno vuole pagare un sovrapprezzo per il bagaglio. Ecco come fare per evitare tutto ciò con i suggerimenti di una ex hostess.

Come fare un bagaglio senza problemi: i suggerimenti dell’esperta

Cici è una ex hostess che su Instagram ha una pagina seguita da 281 mila persone. Su questo profilo dispensa numerosi consigli di viaggio. Tra di essi c’è anche il modo di preparare un bagaglio perfetto. Ma come fare?

bagaglio perfetto: cosa fare e cosa no
Bagaglio perfetto: ecco a cosa fare attenzione – (chedonna.it)

Cici suggerisce che, come prima cosa, non bisogna riempire troppo la valigia. Le è infatti capitato spesso di vedere dei passeggeri che faticano a spingere la propria valigia. Numerose compagnie di volo hanno delle regole che proibiscono agli assistenti di volo di sollevare il bagaglio dei passeggeri e se nel farlo dovessero farsi male non avrebbero alcun risarcimento. Inoltre bisogna ricordare che c’è un limite al peso consentito e un limite alle dimensioni.

Sarebbe meglio non portare più di due bagagli sull’aereo. A volte le persone cercano di salire a bordo con un trolley, uno zaino e una borsa. In questo modo il trolley viene posto sopra ai sedili e la borsa sotto. Il terzo capitolo riguarda i liquidi che non vengono impacchettati nel modo giusto. Per evitare che la bottiglia perda l’acqua o altri liquidi occorre usare il contenitore giusto. Cici consiglia quelli con il tappo che si può avvitare.

Per quanto riguarda il cibo e le bevande sarebbe meglio portare una bottiglia vuota da riempire in aeroporto. Stesso discorso per eventuali snack per tenere a bada la fame. Infine l’esperta suggerisce di non mettere in valigia oggetti troppo pesanti e ingombranti che rubano spazio a cose più utili. Se per esempio ci si reca in un luogo freddo è consigliabile indossare gli indumenti pesanti alla partenza, un ottimo rimedio salva spazio. In questo modo si potrà viaggiare in modo più agile e veloce.

Impostazioni privacy