I 5 benefici del collagene da bere, per una pelle luminosa e senza rughe

benefici collagene da bere
I benefici del collagene da bere – Chedonna.it

Contiene link di affiliazione.

Vuoi combattere le rughe in modo efficace e rendere la tua pelle più luminosa ed elastica? Il collagene da bere è uno dei rimedi che ti suggerisco di adottare per ridare elasticità alla tua pelle; si tratta di una proteina che con l’avanzare del tempo tende a diminuire nel nostro organismo, motivo per cui è estremamente indicata la sua assunzione per ridare elasticità alla cute, una maggiore lucentezza e contrastare la comparsa di quei terribili ‘solchi’ che tanto odiamo o altre imperfezioni che tendono sempre di più ad aumentare con gli anni. Il collagene è davvero importante per il nostro organismo e in quest’articolo ti spiegherò quali sono i 5 benefici che avrai iniziando ad assumerlo.

Comincio con il dirti che sebbene esistano tante creme a base di collagene, quello da bere è sicuramente più efficace perché agisce in modo diretto sull’intero organismo e questo vuol dire che ha un effetto benefico su tutto il corpo, non solo nella zona dove si è spalmato un prodotto. Ed è proprio per questa sua azione a 360° che estremamente consigliato; il collagene infatti rende sì la pelle più elastica ma ha un ruolo importante anche per la corretta funzione dei vasi sanguigni, inoltre è fondamentale per il tessuto connettivo, che aiuta a stabilizzare e connettere non solo i tessuti ma anche gli organi.

I 5 benefici del collagene, tutto quello che dovresti sapere

Avrai capito sicuramente che il collagene non serve solo ad evitare la comparsa prematura delle rughe e conferire una maggiore elasticità alla pelle, ma è una proteina che ha effetti benefici sull’intero organismo, partendo dai capelli e finendo con le unghie, per questo ti consiglio di assumere quello da bere che ti aiuterà ad estendere il raggio d’azione e a sentirti davvero meglio. Per gli esperti la sua funzione benefica è dovuta al fatto che riesce ad arrivare fino ai vasi sanguigni e si rende disponibile per i processi metabolici.

  • Il collagene da bere ha benefici per i pazienti che soffrono di patologie ossee come l’artrite reumatoide, un integratore a base di questa proteina aiuta anche l’apparato locomotore, garantendo il benessere articolare, prevenendo così tutte quei malanni che sono causati dalla degradazione della cartilagine articolare;
  • Ha benefici su capelli, rinforzandoli, rendendoli più luminosi e favorendo la ricrescita; ma anche sulle unghie che tenderanno a essere più in salute e spezzarsi o sfaldarsi di meno;
  • Favorisce un’idratazione profonda della pelle, non solo quella del volto ma di tutto il corpo, vedrai con il passare del tempo quella fastidiosa secchezza svanire, lasciando il posto a morbidezza e lucentezza;
  • Aiuta a ridurre le rughe e linee sottili, favorendo l’elasticità della pelle il collagene da bere – se assunto in modo regolare – ridurrà quei piccoli segni sottili, rendendo la pelle più distesa;
  • Aumento dell’elasticità, quest’aspetto è quello forse fondamentale perché una maggiore elasticità oltre a ridurre le rughe, contrasterà la perdita di tonicità che avanza con l’aumentare degli anni, dando alla pelle un aspetto visibilmente più sano.
collagene beauty equilibria
Il collagene da bere Equilibria (Sito Amazon) – Chedonna.it

A tal proposito ti suggerisco un integratore che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è davvero efficace, il Collagene Beauty di Equilibria, a base di collagene bovino idrolizzato, ha anche la niacina, la biotina e lo zinco che contribuiscono alla salute della pelle. Se stai pensando che potresti avere problemi a digerirlo ti dico subito che non sarà così, quest’integratore – da consumare in stick – viene assorbito in modo rapido e per questo non comporterà alcun fastidio al tratto gastrointestinale.

Dubbi sul collagene da bere? Le risposte a tutte le tue domande

Voglio subito dirti che il collagene da bere può essere assunto ogni giorno, ti consiglio di stabilire dei cicli di assunzione che possono essere per un tempo di tre mesi, interromperti per lo stesso periodo e poi riprendere. Prima di iniziare ad assumere collagene da bere ti suggerisco di consultare un professionista così da avere tutte le indicazioni adeguate per una corretta assunzione e ottenere gli effetti desiderati.

Una domanda che sicuramente mi faresti se fossi davanti a te è: “Quando posso vedere i primi risultati dopo aver iniziato ad assumere collagene da bere?“; voglio risponderti in modo chiaro, le tempistiche cambiano da persona a persona, c’è chi risponde più rapidamente e chi può impiegarci del tempo. In linea di massima per ciò che riguarda l’elasticità della pelle e delle articolazioni, i primi miglioramenti compaiono dopo alcune settimane, all’incirca 4-8. Sarai felice di sapere che ci sono anche alcuni alimenti ricchi di collagene e consumarli non potrà far altro che acuire gli effetti derivanti dell’assunzione di integratori a base di questa proteina.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy