Al mare con i bambini? Ecco 3 spiaggia perfette in Italia

Le vacanze estive si avvicinano ma non sai dove andare con i figli piccoli? Ecco tre suggerimenti incredibili e che ti fanno spendere poco.

Questo è il momento perfetto dove iniziamo a cercare le vacanze per l’estate. Vogliamo rilassarci e la nostra mente inizia a volare in posti incredibi che ci fanno togliere tutto lo stress accumulato in un anno di lavoro.

Bambini al mare in spiaggia
Al mare con i bambini? Ecco 3 spiaggia perfette in Italia-Chedonna.it

Ma se abbiamo dei bambini piccoli, ovviamente, vogliamo che sia qualcosa di facile e divertente anche per loro. Ecco quindi che vi suggeriamo ben tre spiagge a misura di bambini che troviamo nella nostra bella penisola. Quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo dove si trovano.

Spiagge a misura di bambini? Assolutamente si, eccole

Il mare d’estate è qualcosa di incredibile. Ci permette di staccare la spina da tutto e di goderci dei momenti incredibili con tutta la nostra famiglia. E se abbiamo dei bambini piccoli come possiamo fare per intrattenerli senza troppa fatica?

Noi oggi ti sveliamo ben tre spiagge perfette per vari motivi. Iniziamo subito con la prima. San Vito lo Capo in Sicilia. Una lunghissima distesa di spiaggia bianchissima che si interseca con un mare turchese bellissimo. Non ci sono correnti e non è particolarmente profondo.

bambini con maschera in spiaggia
Le tre spiagge in Italia perfette sei hai bambini-Chedonna.it

Si trova nella zona di Trapani tra la Riserva dello Zingaro e il promontorio di Monte Monaco. Un posto incredibile. Questa spiaggia da tanti anni è nella Bandiera Verde dei pediatri. E’ anche spiaggia libera, quindi possiamo portare ombrellone e lettino, pranzo e quant’altro e rilassarci costruendo castelli di sabbia o piste per le biglie.

Ci sono comunque i servizi come gelati e punti ristoro sul lungomare a pochi passi. Passiamo ad una spiaggia del centro Italia, ovvero Roseto degli Abruzzi, in Abruzzo. Il luogo perfetto è la spiaggia nella riserva naturale del Borsacchio. Dove troviamo acqua cristallina e tantissime attività per i piccoli di casa.

Ci sono grandi piste ciclabili e tutto è a misura di bambino. Compreso le giostre ed i vari parchi pubblici nelle vicinanze.  Insomma un luogo dove tutti si divertiranno senza fatica. Siamo giunti ad una spiaggia nel Nord Italia. Parliamo di Lerici in Liguria.

Qui il clima è mite e non eccessivamente caldo. Abbiamo sia spiagge libere che super attrezzate in base a come vogliamo trascorrere la nostra vacanza. Negli stabilimenti molto spesso troviamo anche piscine perfette per i bambini che non amano il mare.

Ovviamente c’è la possibilità di affittare lettini, pedaò e canoe. Insomma tutto l’occorrente per una vacanza con i bambini divertente per tutta la famiglia. Adesso conoscete questi posti, date un’occhiata e siamo certi che la vostra vacanza sarà super rigenerate!

Impostazioni privacy