Non buttare il pane raffermo: con questo trucco diventa buono come appena sfornato!

Se hai del pane raffermo puoi facilmente evitare di buttarlo con questo trucco. Prova subito cosa fare e vedrai i risultati!

Come recuperare il pane raffermo
Come recuperare il pane raffermo CheDonna.it

Il pane raffermo diventa subito inutile da utilizzare se non, in alcune cucine, per la preparazione di polpette o simili. Un metodo giusto di riutilizzare il pane raffermo che però non sfrutta nella sua totalità quella che è l’utilità del pane poiché sappiamo benissimo che in realtà ci piacerebbe davvero tantissimo utilizzarlo per farci un bel sandwich con qualcosa di buono oppure una bella scarpetta nel sugo. Il pane duro però non piace tantissimo e proprio per questo finisce con l’essere inutilizzato, ammuffire in un angolo e non venire più utilizzato in nessun modo.

Ci sono molte ricette infatti che prevedono l’utilizzo del pane, ma non sono così diffuse poi dopotutto. Non sono nemmeno così popolari nella dieta mediterranea in cui il pane diviene un vero e proprio accompagnamento e quindi lo si pretende morbido e allo stesso tempo croccante fuori.

Proprio per questo non c’è bisogno di pensarci troppo, bisogna trovare un modo per riutilizzarlo invece. Un modo però che lo renda di nuovo come prima. Un modo del genere esiste ed è davvero facilissimo da utilizzare. La sua semplicità nel rendere il pane come prima è davvero unica. Segui subito questo metodo e vedrai che non ne farai più a meno!

Hai del pane raffermo? Fai così e vedrai. Sarà come nuovo con questo trucco!

Se hai del pane raffermo ci sono alcune cose che si possono fare per riutilizzarlo. Qui puoi trovare dei consigli molto utili, tra cui questo davvero molto importante. Se invece vuoi che il pane sia come nuovo e che torni morbido come prima devi semplicemente seguire questo metodo semplice.

Come recuperare il pane duro con trucco
Come recuperare il pane duro con trucco CheDonna.it

La prima cosa da fare è semplicemente prendere il pane raffermo e far scorrere su di esso dell’acqua fresca. Molto semplicemente bisogna mettere il pane raffermo sotto acqua corrente per un minuto o poco più. In questo modo il pane inizierà ad assorbire dell’acqua. Ovviamente però non dovrai di certo doverti mangiare il pane all’acqua. Assolutamente no. Il metodo infatti non si fonda solamente su questo.

Quel che devi fare infatti è poggiare il cane su carta forno, in teglia, e metterlo nel forno. A questo punto a temperatura media dovrai farlo cuocere per circa 20 minuti o poco più. In questo modo il pane uscirà dal forno di nuovo croccante e come prima.

Non solo, se vuoi invece dare un tocco ancora più incisivo quel che devi fare è davvero molto semplice. Prima di metterlo in forno puoi tagliarlo a fette e poggiarle una di fianco l’altra. Dai poi una spruzzatina minima di olio di oliva, una spolverata di aglio ed una spolverata di origano sul pane. A questo punto metti poi un forno per venti minuti a temperatura media. Utilizzando questo metodo non solo il pane tornerà buono come prima ma avrà ancora più sapore e non avrai bisogno di mangiarlo accompagnando altro cibo. Questo semplice trucco salva il pane e ti evita uno spreco di risorse!

Impostazioni privacy