Lavello con cattivi odori: se usi questo trucco rimedi in pochissimi secondi senza spendere un soldo!

Se il tuo lavello ha un cattivo odore ti basta fare così e risolvi subito. Il trucco è semplicissimo e basta pochissimo!

Trucco pulizia batteri del lavello
Trucco pulizia batteri del lavello CheDonna.it

Il lavello, una vera sfida per tutti gli amanti o meno della pulizia e dei profumi di casa. Il lavello sa essere una vera e propria spina nel fianco soprattutto quando inizia ad emanare cattivi odori a causa proprio dei batteri che si depositano in prossimità del tubo e dei fori del lavabo. Quando poi iniziano a riempirsi di batteri anche le palette di scarico, o meglio il tappetto che utilizziamo per chiudere i fori, ecco che l’odore diventa ancora più pungente e non si può fare a meno di chiedersi cosa fare.

Se la cucina ci dà problemi con le pulizie, lo scoraggiamento viene proprio da sé. Quello che bisogna fare però è armarsi di pazienza e sapere che ovviamente basta solamente fare le cose giuste. Il metodo efficace è anche quello più semplice.

Quello che bisogna fare in questo caso è davvero pratico e veloce. A volte si esagera ricorrendo a prodotti troppo aggressivi e che si aggiungo a quelli già utilizzati per la pulizia del tubo del lavello. Il trucco è davvero semplice e non ha assolutamente bisogno di sforzo ulteriore e sicuramente non di spendere soldi.

Segui questo semplice consiglio e vedrai che non te ne pentirai. Basta davvero poco!

La pulizia degli ambienti della casa non deve rappresentare un incubo. Per farlo con piacere basta seguire dei semplici consigli, tra cui questo sempre per i batteri, che è altrettanto utile ed efficace.

Pulizia del lavello trucco
Pulizia del lavello trucco CheDonna.it

Il lavello proprio non vuole saperne di eliminare il cattivo odore. Questa puzza ti entra nel naso e non ti permette di pulire per bene. Quello che devi fare è davvero semplice. Taglia una fetta di limone in modo circolare.

Poggia la fetta di limone fra i fori del lavabo ed il tappo che va ad incastro. In pratica quello che devi fare è davvero molto intuitivo. Devi incastrare la fetta di limone fra i fori e il tappo. A questo punto lascia agire per una oretta circa. Dopo che lo avrai fatto agire in questo lasso di tempo quello che devi fare è semplicemente rimuovere il limone e far scorrere un pochino di acqua.

Il limone con le sue proprietà acide andrà a disinfettare il tutto eliminando i batteri che danno il cattivo odore. Ovviamente quello che bisogna fare però è capire in primis a che cosa è dovuto. Se infatti il cattivo odore proviene proprio dall’interno sei tubi in quel caso non basta solamente la fetta di limone. Questa infatti è utile maggiormente contro i batteri che si depositano sui fori del lavello, sul tappo e in prossimità di essi.

Quando poi si incontrato problemi interni ai tubi conviene utilizzare soluzioni acide e disinfettanti che però hanno ovviamente un costo differente. Per questo bisogna vedere da dove parte il problema per dargli la giusta soluzione. Ricorda di lavare il lavello e gli annessi prima di utilizzare il limone. Esso infatti non sostituisce lo sgrassatore, bensì aiuta il lavello a restare disinfettato e privo di batteri. Provalo subito e vedrai i risultati!

Impostazioni privacy