Non serve solo per scaldare, se usi così il microonde dimezzi la bolletta a fine mese!

Il microonde ti permette di risparmiare un mucchio di soldi. E’ davvero immancabile. Fai così e vedrai che differenza!

Il microonde è un grande alleato in cucina e ti permette di fare davvero un mucchio di cose. Quando si parla di cucina infatti si tende sempre a sottovalutare questo aspetto.

forno a microonde
cosa fare con forno a microonde CheDonna.it

Ovviamente quando si tratta di preparare delle prelibatezze si tende sempre a restringere il campo di utilizzo per la preparazione della ricetta alle pentole, padelle e forno. Il microonde risulta utile solamente per scaldare le pietanze e magari qualche volta per fare un po’ di acqua calda per una tisana dimagrante o quel che sia.

In realtà gli studi dimostrano che non è assolutamente così. Con il microonde si può fare molto, ma davvero tanto, di più. Questo perché il microonde benché se ne dica ha davvero le proprietà che lo rendono un forno. Non è infatti un errore definirlo tale. Non si considera questo aspetto, ma in realtà è pienamente così.

Il forno a microonde è un vero e proprio forno capace di fare di tutto e di più. Ovviamente però bisogna utilizzarlo nei modi giusti. Altrimenti si rischia di fare solamente una gran confusione in cucina e potrebbe succedere anche qualcosa di peggio.

Per questo motivo la miglior cosa da fare è seguire questi passaggi per comprenderlo a pieno. Il forno a microonde riserva davvero delle sorprese che nessuno si aspetta.

Il forno a microonde è davvero un grande aiutante. Scopri perché!

Il forno a microonde è un alleato in cucina davvero strepitoso. Qui puoi poi trovare ulteriori consigli che ti saranno sicuramente utili. Questo poi è davvero necessario saperlo.

forno a microonde ad incastro
cosa fare con forno a microonde ad incastro CheDonna.it

Per quanto riguarda invece il microonde quello che devi sapere è che il microonde consuma innanzitutto circa il 70% in meno di energia rispetto ad un forno normale. Assieme a questo devi anche pensare che ha una serie di proprietà completamente differenti e che ti possono essere di aiuto in ogni occasione.

Il forno a microonde infatti può tranquillamente cucinare interamente il pesce, i crostacei, il coniglio, la cacciagione e non solo. Anche i sughi è possibile prepararli nel forno a microonde proprio con tutta la bontà di come se stessimo cucinando nella maniera tradizionale.

Quello che bisogna fare però è avere attenzioni particolari. Non esiste l’utilizzo dell’alluminio all’interno del microonde. Per tale motivo non bisogna mai utilizzarlo. Potrebbero succedere cose davvero pericolose se si utilizzasse questo materiale per il forno a microonde.

Stessa cosa per quanto riguarda la preparazione dei sughi. Non si può pensare di preparare un sugo senza un utensile che non abbia un coperchio. Esistono infatti degli utensili per cucinare e preparare il sugo o anche altre ricette che sono adatti ai forni a microonde. Potendoli utilizzare si risparmiare in bolletta fino a quasi il 70% di energia elettrica che altrimenti si sarebbe spesi dietro gli strumenti tradizionali.

Con un tocco di spezie e senza utilizzare vari grassi, è possibile cucinare anche carni e prodotti simili. È ottimo poiché in questo modo non si perderanno le proprietà nutritive che altrimenti si perderebbero in cottura nella padella o nel forno. Prova subito a fare così!

Impostazioni privacy