I jeans a zampa sono tornati! Scopriamo quali avere e come portarli

Proprio come gli ex indesiderati, tutto torna, anche la moda del passato. Negli ultimi periodi è tutto un misto di stili e le più grandi compagnie di abbigliamento economico fanno una fortuna producendo capi sempre nuovi a ritmi serrati. Tra le cose belle ci sono i jeans a zampa. Ecco come sfoggiarli oggi.

Guerra del Kippur, crisi petrolifera, leggi di libertà per le donne, come per gli uomini. E ancora, band geniali che hanno cambiato la storia della musica e moda libera, colorata, definita. Gli anni Settanta sono stai molto più di questo, ovviamente, ma non ci interessa qui fare un riassunto del decennio bensì vedere cosa ci propongono le firme contemporanee in quello stile e nello specifico i jeans a zampa che spopolano sui social, nelle serie televisive come Daisy Jones & The Six (su Amazon Prime) e tra le amiche più attente ai diktat della moda internazionale.

Jeans a zampa – Fonte: CheDonna.it

Come abbiamo visto per gli outfit anni Novanta, sono in tendenza anche capi del decennio delle rivoluzioni e delle libertà.

Jeans anni Settanta: un ritorno intriso di significati

Su Zalando troviamo i jeans modello Library 1978 di Diesel scontati del 45% ad 87,99 euro. Blu scuro, cuciture beige a contrasto e vita alta, slanciano la figura e garantiscono un’ottima vestibilita.

Fonte: Pinterest.

I jeans a gamba svasata di Shein (19 euro) sono molto chiari e super attillati. Bisognerà quindi essere consapevoli della propria fisicità prima di decidersi per questo modello che, inevitabilmente, metterà in evidenza fianchi, lato b e (in caso ci fossero) rotolini invernali. Sì ad un tacco alto nelle tonalità della terra come ad una sneakers bianca a patto che gli stessi non si struscino in terra in stile Cucciolo.

Anche nella variante più elegante, nera, i jeans Flare di Bershka faranno impazzire anche le più scettiche. Con il fatto che non si allarghino eccessivamente si può decidere di metterli con un blazer stretto che lasci l’immagine in equilibrio. Un sandalo dal tacco alto e sottile sarebbe l’ideale ma, vista la tipologia di pantalone, anche uno scarponcino in camoscio con tacco quadrato andra più che bene. No invece al match con i texani visto che siamo pur sempre in città ed in Europa e non ci sono cavalli o tori da portare a spasso. Costano 25,99 euro.

Fonte: Pinterest.

Nuovi leggins sono proposti in questa forma. Quelli di H&M ad esempio costano 14, 99 euro. Non sappiamo se andranno a ruba ma il mood sta davvero prendendo piede quindi facciamo la nostra scelta con gli accorgimenti di sempre.

Impostazioni privacy