Se vuoi rimanere al passo con la moda, allora non devi fare altro che scegliere uno di questi fantastici pixie cut.
negli ultimi anni i pixie cut sono diventati tra i tagli più popolari. Non è un caso che sempre più celebrities optano per questa acconciatura sbarazzina e originale. Al contrario di quello che molti possono pensare, si tratta di un taglio estremamente versatile.

In grado di donarvi un look audace e sensuale, è adatto a tutti i tipi di capelli e visi. Infatti la varietà di pixie cut è a dir poco infinita: dal modello rasato a quello classico o super colorato. Per non parlare dei pixie cut realizzare per le chiome lisce o per quelle ricce. Insomma ognuna di voi riuscirà ad individuare il pixie cut più adatto per il proprio viso, la propria texture e perché no, perfino per la propria personalità.
I pixie cut più popolari
Come accennato in precedenza, i pixie cut sono in grado di offrire molta flessibilità per quanto riguarda lo styling, grazie alla loro estrema versatilità. Curiose di scoprire i tagli più cool del momento? Lasciatevi inspirare dalla nostra gallery. Siamo sicure che riuscirete a trovare il taglio più adatto a voi.

Pixie extra corto
Si tratta di un pixie cut anni ’60, ma ancora oggi fa un figurone. Sar in grado di donare al vostro look un tocco glamour e trendy. Con questo taglio riuscirete a sentirvi sicure di voi e perfino audaci, grazie anche alla sua morbidezza e alla sua femminilità. Per la sua natura pulita e geometrica, questo specifico pixie cut è consigliato per chi ha capelli ad alta densità e texture da lisce a sciolte e ondulate. Per mantenerlo sempre al top, dovreste rinfrescarlo ogni tre o quattro settimane.

Pixie bob
Cosa c’è di meglio di una rivisitazione del classico bob? Questo tagli però è leggermente più corto del bob medio, ma più lungo del pixie cut tradizionale. Consigliato soprattutto per le donne che hanno capelli lisci o ricci. Come potete vedere dalla foto, la parte alta viene lasciata un po’ più lunga rispetto al resto della chioma. Quindi è perfetto per chi ancora è insicuro di effettuare un taglio drastico, ma vuole comunque provare un look più audace.

Pixie rasato
Perfetto per qualsiasi tipo di texture, è un look decisamente audace, che non passa inosservato ed è in grado di offrire il meglio dei due mondi: un po’ di lunghezza e un taglio importante. Chi meglio di una cantante come Pink per mostrare questo intrigante taglio? In questo caso i lati e la nuca sono tagliati molto corti, mentre la lunghezza superiore è lasciata molto più lunga per permettere un maggiore styling.

Pixie spezzato
Questo pixie, caratterizzato da morbidezza, è ideale per coloro che hanno soprattutto una chioma mossa o liscia. Si tratta di un taglio a bassa manutenzione, quindi perfetto per chi non ha né tempo né voglia di dedicarsi allo styling. Nonostante ciò, è in grado di conferire un look versatile: perfetto sia per occasioni casual che più formali.