Test della savana: scegli un animale e scopri chi sei veramente

Chi sei veramente? Qual è la tua personalità? Il test della savana ti aiuterà a rispondere a queste domande. Leggi il tuo profilo personale

Guarda con molta attenzione l’immagine in basso, abbiamo tre animali che abitano nella savana: nel primo riquadro c’è un elefante, nel secondo riquadro c’è una zebra e nell’ultimo riquadro c’è un rinoceronte. Quale scegli? Quale animale preferisci tra questi? Lasciati guidare dall’istinto e dai tuoi gusti personali, soltanto in questo modo potrai scoprire qual è la tua vera personalità.

Test savana
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Hai preso una decisione? Bene, adesso possiamo passare alla seconda fase del test, quella più divertente. Scorrendo il testo verso il basso, troverai il profilo abbinato al tuo animale della savana preferito. Dietro ogni profilo si nasconde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua! Prima di proseguire, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. Si tratta di un semplice passatempo che speriamo piaccia alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Elefante: se hai scelto l’elefante, vuol dire che sei una persona con un carattere molto pacato. Hai bisogno di tempo prima di valutare una situazione; non agisci mai d’istinto, preferisci affidarti alla razionalità. Senti l’esigenza di programmare il futuro in tutti i dettagli e non sopporto le sorprese e l’improvvisazione. Resti nella tua comfort zone anche se non hai paura di esporti, soprattutto se pensi che la causa sia giusta.
Savana
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Zebra: sei una persona che adora attirare l’attenzione degli altri. Stare al centro della scena è il tuo pane quotidiano e guai a chi prova ad oscurarti. In questi casi, tiri fuori gli artigli e diventi una iena, altro che zebra! Sei una persona egocentrica, ti affidi all’istinto e difficilmente prendi in considerazione le opinioni altrui, anche se si tratta di persone che ti hanno sempre dimostrato affetto in passato.
  • Rinoceronte: sei una persona particolarmente affidabile, sotto ogni punto di vista. Non hai problemi ad ammettere un errore quando sbagli e ti assumi sempre le tue responsabilità. Sei un vero leader, raggiungi grandi obiettivi grazie al coinvolgimento degli altri. Ascolti tutti ma poi decidi in totale autonomia, pur riconoscendo agli altri i propri meriti. Non fai sconti a nessuno ma sai essere particolarmente generoso con chi merita la tua fiducia. Preferisci la politica dei piccoli passi, non fai grandi annunci perché non vuoi illudere nessuno, in primis te stessa.