Ecco come trovare informazioni su chiunque attraverso internet

Ti è mai capitato di voler trovare alcune informazioni su internet su una persona? Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci da utilizzare

Internet è pieno di informazioni su tutti, anche se chi è inconsapevole. Quando accetti le condizioni di un sito, spesso stai concedendo a qualcuno di accedere alle tue informazioni personali. Ecco perché inizi a vedere soltanto offerte di telefoni e smartphone se vai su internet a vedere quanto costa il nuovo iPhone. È un nuovo modo per vendere, comprare dati e offrire ai clienti dei prodotti più vicini ai loro gusti.

Cercare su internet
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

È possibile utilizzare internet per trovare informazioni su una o più persone? Assolutamente si! Nonostante la legge sulla privacy sia più stringente rispetto al passato, esistono diversi metodi sicuri, efficaci e legali per trovare qualsiasi informazione. Il tuo ex partner si sposa e vuoi rovinargli la festa? Inizia a prendere carta e penna, potresti imparare dei trucchi molto divertenti per portare a termine il tuo piano diabolico.

Trovare informazioni su internet: ecco cosa devi fare

Ecco cosa devi fare se vuoi trovare delle informazioni preziose su qualcuno attraverso internet. L’importante è sapere sempre dove mettere le mani. Vedrai che i metodi che ti suggeriremo saranno facili come un semplice lavoretto domestico. Innanzitutto c’è Google, un motore di ricerca che contiene milioni di informazioni. Imposta un Google Alert, utilizzando la parola chiave che ti interessa, e sarai avvertito se succede qualcosa di interessante.

Informazioni internet
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

La fonte di informazioni più grande è quella delle piattaforme social, frequentate da oltre quattro miliardi di persone. Utilizza i social network con astuzia, facendo delle ricerche dettagliate, vedrai che troverai tante informazioni sorprendenti. Nonostante le impostazioni sulla privacy, se qualcuno viene taggato su Instagram in una foto, puoi comunque vederla. Lo sapevi? Adesso lo sai e puoi iniziare la tua ricerca, ma non è finita qui. C’è ancora qualcosa di interessante per te.

Dai un’occhiata anche ai social network meno noti, come ad esempio Kaboodle. Qui troverai molte persone che condividono i propri acquisti. Oppure potresti monitorare Imeem, un social network che connette le persone in tutto il mondo in base ai gusti musicali. Vuoi trovare qualcuno che ti ha bloccato ma conosci i suoi cantanti preferiti? Con questo social network potresti avere fortuna. Tentar non nuoce, in bocca al lupo per le tue ricerche online.

Impostazioni privacy