Test personalità: dimmi come scrivi e ti dirò chi sei veramente

Qual è la tua vera personalità? Il modo in cui scrivi potrebbe svelare molti dettagli sul tuo carattere. Completa il test e leggi il profilo

Ti piace scrivere? Forse non lo sai, ma il modo in cui scrivi può svelare diversi dettagli della tua vera personalità. Scegli una delle quattro opzioni a tua disposizione: scrivi con il foglio sulla scrivania, scrivi con il quaderno appoggiato sulle ginocchia, scrivi dove ti capita (anche sui muri), scrivi imitando altre grafie. Lascia che sia il tuo istinto a guidarti in questa scelta, soltanto in questo modo il test sarà veramente valido.

Test scrivere copertina
Foto: Chedonna (modificata con Canva)

Hai preso una decisione? Bene, adesso possiamo proseguire con la parte più divertente e stimolante del test. Scorri il testo verso il basso, alla ricerca del profilo abbinato alla tua scelta. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopri chi sei veramente! Prima di andare avanti, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica e che i profili non sono il risultato di tesi o ricerche specifiche. È un semplice passatempo che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

I profili del test

  • Scrivi con il foglio sulla scrivania: questo è sicuramente il modo più diffuso di scrivere. La tua scelta sottolinea quanto tu sia legata alle tradizioni. Non ti piace sperimentare, anche se non hai un carattere chiuso. Preferisci restare nella tua comfort zone, evitando spiacevoli sorprese e inutili improvvisazioni. Sempre meglio la strada sicura, questo è il tuo motto.
Test scrivere
Foto: Chedonna (modificata con Canva)
  • Scrivi con il quaderno appoggiato sulle ginocchia: sei una persona che ha bisogno di distrazioni. Non ami la routine di tutti i giorni, ogni scusa è buona per improvvisare. Questo aspetto del tuo carattere ti impedisce di affrontare seriamente le questioni più importanti. Tendi a delegare agli altri se hai un problema da risolvere e, per questo motivo, a volte sembri immatura. Tu sai che non è così ma devi dimostrare il contrario se vuoi essere apprezzata da tutti.
  • Scrivi ovunque, anche sui muri: sei una vera artista. Per te è importante esprimersi, non importa la forma. Se hai qualcosa da dire, trovi sempre il modo per arrivare a tutti. Tutto ciò ti rende una vera leader ed un punto di riferimento per il tuo team. Soprattutto in ambito professionale, riesci spesso ad entrare in empatia con gli altri. La tua capacità di risolvere problemi è unica al mondo.
  • Imiti la grafia degli altri: non hai ancora capito cosa vuoi fare da grande. Non hai un tuo stile, provi ad imitare chi ti ispira più fiducia, forse perché non credi abbastanza in te stessa. I fatti dimostrano il contrario, ogni volta che hai preso una decisione si è rivelata corretta, allora perché non credere di più nelle tue capacità? È arrivato il momento di smettere di ascoltare i giudizi degli altri, buttati nella mischia e vedrai che otterrai grandi risultati in futuro.
Impostazioni privacy