Se hai la forfora prova questo rimedio, la elimini e la cute non prude più

Hai la forfora e vuoi un rimedio che sia una garanzia? Non temere, il trucco che stiamo per presentarti è la soluzione a tanti tuoi problemi.

La forfora è senza dubbio tra gli inestetismi e le patologie che affliggono le persone che mette più vergogna e a disagio. Data la presenza di desquamazioni e di quella fastidiosa polverina bianca molte persone vedono chi soffre di questa condizione quasi come un “appestato estraneo all’igiene”, ma sapete che in realtà è molte volte causa degli eccessivi lavaggi? Si entra in un circolo vizioso in cui si lava, asciuga, tampona e sfrega, che alla fine è solo dannoso. Il rimedio presentato oggi è una salvezza!

dici addio alla forfora con rimedio
fonte: Che Donna e Canva

Conosciamo meglio la forfora, cercare di capire cosa sia è il passo iniziale per combatterla nella maniera più opportuna. In questo caso se non si agisce tempestivamente, ma soprattutto se non lo si fa con azioni mirate ed adeguate, il risultato non potrà che essere peggio del previsto. Data la delicatezza della questione sotto il punto di vista fisico e psicologico, bisogna correre ai ripari correttamente.

Il primo gesto da fare è quello di uscire dalla porta di casa senza vergognarsi. Alcuni casi sono così gravi che hanno paura di spargere la “polverina bianca” ovunque vadano, destando lo schifo delle altre persone. Ma se hai qualche amico che soffre di forfora o sei tu quell’amico, esci fuori casa e prendi una bella boccata d’aria fresca: il mondo non si è fermato, scegli di stare bene!

Infatti, data la condizione è fondamentale uscire fuori casa senza paure, e recarsi da uno specialista del settore. Il dermatologo è il tuo professionista di fiducia che può spiegarti da osa è dovuto quel continuo sfregare dato dal prurito, le macchie rosse, le croste, e la conseguente caduta della polverina sottile come la farina.

Ti abbiamo già detto che la causa scatenante potrebbe essere l’eccessivo lavaggio, ma anche la presenza di detergenti aggressivi. Molti di questi posti in commercio sono contraddistinti dalla presenza di sostanze chimiche e tossiche, oltre che siliconi, parabeni e metalli, che danneggiano irrimediabilmente il cuoio capelluto facendolo ammalare di queste patologie.

Quindi, ti proponiamo, dopo aver consultato uno specialista, un rimedio naturale che non ti farà mai male. Appunto, trattandosi di un gesto di bellezza senza additivi e altre sostanze dannose, puoi utilizzarlo se non stai facendo una terapia di antibiotici o quant’altro. In ogni caso, è un toccasana per la salute.

Dici addio alla forfora con rimedio imbattibile, ecco quale

Altre cause e con-cause che possono determinare l’insorgenza della forfora sono le tua abitudini quotidiane. Sei stressato e conduci uno stile di vita che ti strema? Non fai sport e non ti alleni in maniera adeguata alle tue condizioni? Oppure non mangi frutta, verdura, fibre ed assumi regolari sali minerali e tutte le altre sostanze che si trovano nei cibi fondamentali per il tuo fabbisogno? Ebbene, abbiamo aperto il vaso delle verità!

rimedio per forfora ostinata
fonte canva

Anche bere acqua secondo la giusta quantità rispetto al proprio corpo e organismo è importante. L’idratazione è la chiave della risoluzione di tantissimi problemi, anche della forfora. La tua folta e bellissima chioma potrà tornare come prima, o comunque avere dei piccoli miglioramenti, che si estenderanno su tutta la tua persona, se attui dei miglioramenti alle condizioni finora riportate.

Se il tuo dottore ti ha messo in guardia con l’utilizzo di alcuni farmaci contro la forfora, ma ti ha anche detto che puoi utilizzare anche il nostro rimedio, allora stai più che tranquilla: starai bene! A volte, il prurito sopracitato può portare a pruriti violenti che generano psoriasi, eczemi, e dermatite seborroica.

Cosa ti serve? Innanzitutto, bisogna individuare che tipo di forfora infligge il tuo cuoio capelluto, se secca o grassa. Perché ogni condizione ha una determinata conseguenza nel trattamento oltre che nei sintomi. Nel primo caso avrai polverina bianca dappertutto, così piccola e bianca che come farina si attacca ovunque. Nel secondo, avrai invece dei capelli molto unti, e anche la spiacevole sorpresa della perdita dei capelli.

Oggi analizziamo il rimedio contro la forfora grassa, non devi fare chissà che, ma ricordare di migliorare le tue abitudini e di utilizzare il prodotto giusto. Te ne serve uno che riesca a regolarizzare la presenza di sebo sulla tua capoccia, e tra i migliori per le proprietà astringenti e purificanti c’è proprio il bergamotto.

Ha una profumazione intensa e delicata al tempo stesso, non ti darà fastidio, e i tuoi capelli saranno sulla buona strada per essere impeccabili, e soprattutto guarire. Come si applica? Acquista degli oli essenziali che rispecchino la fragranza, ma deve essere molto forte, perché il trattamento estetico che andrai a fare è molto semplice.

Aggiungi circa 15 gocce di essenza pura dell’ingrediente segreto al tuo shampoo naturale, ovviamente senza parabeni e tutte quelle sostanze dannose per i capelli. Lascia agire, fallo tre volte alla settimana, e vedrai che piano piano andrà meglio.

La natura è tua amica, ha sempre mille sorprese che possono risolverti problemi in apparenza irrimediabili!

Impostazioni privacy