Odi sbucciare arance e mandarini? Se fai così la scorza viene via subito!

Se odi sbucciare arance e mandarini con questo trucco risolverai subito il problema: se fai così la scorza viene via subito!

Con l’arrivo dell’autunno tornano anche gli agrumi sulle nostre tavole. Arance, mandarini, mandaranci e così via. Questi frutti sono davvero buoni e succosi. Solo che sbucciarli può a volte risultare un po’ faticoso.

sbucciare arance
Fonte: chedonna

Specie se sono grandi e con una scorza particolarmente dura può essere difficile togliere la buccia alla perfezione. Ottimi da gustare così come sono, arance e mandarini possono essere anche utilizzati per preparare degli squisiti dolci.

Ma come si fa a togliere la buccia, senza perdere tempo ed evitando schizzi di succo ovunque? Esiste un trucco che sta letteralmente impazzando su TikTok e che molti stanno utilizzando. Scopriamo di cosa si tratta.

Ecco il trucco per sbucciare arance e mandarini facilmente

Alzi la mano chi non consuma gli agrumi in questo periodo. Arance, mandarini, clementine, pompelmi e così via sono ottimi quando iniziano i primi freddi perché ricchi di vitamina C e ci aiutano a rinforzare le difese immunitarie.

sbucciare arance mandarini
Fonte: Canva

Possiamo consumarli dopo averli ovviamente sbucciati, oppure utilizzarli per preparare dei dolci, magari ricavandone solo il succo. Oppure possiamo fare delle squisite spremute d’arancia.

Insomma, sono tanti i modi per utilizzare gli agrumi. Tutto sta però a saperli sbucciare. E da un po’ sta girando su TikTok un trucco che è diventato subito virale. Un metodo davvero comodo e pratico per sbucciare i nostri agrumi permettendoci di farlo davvero in poche mosse.

Secondo il galateo l’arancia andrebbe sbucciata con forchetta e coltello. Tenendo il frutto con la mano sinistra, si dovrebbe sbucciare con la destra. Poi man mano si staccano gli spicchi e si portano alla bocca.

Se però notiamo che abbiamo a che fare con un’arancia particolarmente succosa, dopo averla sbucciata dovremmo affettarla sopra ad un piatto, quindi portare le fette alla bocca utilizzando una forchetta.

Stessa cosa si dovrebbe fare con i mandarini, si dovrebbero sbucciare con il coltello e poi consumarli spicchio per spicchio con le mani.

Ma se invece abbiamo fretta e vogliamo mangiarci il nostro frutto sbucciandolo il più velocemente possibile esiste un metodo davvero geniale.

Basterà prendere il nostro frutto tagliarlo a metà, quindi un pezzo alla volta facciamo un po’ di pressione con le mani nella parte esterna e centrale del frutto. In questo modo gli spicchi, tagliati a metà verranno via subito.

Nel video qui sotto si capirà benissimo come fare.

@tlcgirly222_ New trick I learned and thought I’d share 😜🤩 #foodhack #fruithack ♬ Yummy – IFA

Impostazioni privacy