Ritorna la Sandwich Skincare, il trend autunnale del 2022

Stai al passo con la tendenza del momento, ma in che cosa consiste esattamente la Sandwich Skincare? Scopriamolo insieme.

Anche se non hai mai sentito parlare della Sandwich Skincare, devi ammettere che si tratta di un termine decisamente insolito e bizzarro, soprattutto per il settore beauty. Ma di che cosa si tratta?

sandwich skincare
CheDonna photo

In poche parola è una tecnica che consiste nell’inumidire la pelle mentre si stratificano i prodotti per il viso e le labbra per intrappolare l’acqua all’interno. Ma scopriamo più nel dettaglio questa tecnica e perché si dovrebbe incorporare nella nostra routine.

Che cos’è la Sandwich Skincare?

Il termine si riferisce al processo di stratificazione dei prodotti per la cura della pelle. Si comincia applicando prodotti più leggeri e acquosi sulla pelle umida e poi stratificando qualcosa di più spesso. Così facendo l’acqua viene intrappolata più a lungo, consentendo una pelle più idratata. Ovviamente la tecnica varia leggermente in base all’area.

beauty routine
Canva photo
  • Per le labbra: Inumidisci la bocca con acqua di rubinetto e applica una semplice crema idratante per poi continuare con un balsamo denso. Inumidendo la bocca, si dà alla crema idratante una maggiore opportunità di penetrare. In questo modo gli umettanti o gli ingredienti che amano l’acqua presenti nella formula hanno più possibilità di aggrapparsi. Inoltre, utilizzando qualcosa di veramente occlusivo si dà alla bocca l’opportunità di guarire e assorbire tutta l’acqua.
  • Per il viso: Se si soffre di acne è bene essere cauti con le creme ricche, perché possono causare focolai. E se hai la pelle secca, la vaselina potrebbe essere la tua nuova maschera notturna. La regola fondamentale per idratare il viso secondo la Sandwich Skincare è assicurarsi di applicare la crema idratante sulla pelle inumidita con una nebulizzazione o con l’acqua del rubinetto. Per chi ha la pelle secca, si può aggiungere un olio per il viso e poi qualcosa di più simile a un balsamo, ma dipende dal tuo tipo di pelle e dal clima.

I benefici

Seguire questa particolare routine idratante migliorerà la tua esperienza di cura della pelle. Facendo così si intrappola l’umidità e si permette alla pelle di ricevere meglio il trattamento. Inumidire il viso aiuta a far penetrare il prodotto. Inoltre, questa tecnica ha persino anche alcuni vantaggi cosmetici. Infatti si può applicare l’illuminante, ma se la tua pelle è stratificata in modo tale da risultare lucida, funziona anche quello. Quindi, sapere che la propria pelle è protetta e idratata è senza ombra di dubbio un altro vantaggio!

Impostazioni privacy