Con questi trucchi togli la puzza dai termosifoni e non ci pensi più

La puzza dai termosifoni può essere eliminata con dei trucchi infallibili, li conosci? Te li sveliamo noi! Ecco di cosa si tratta e come puoi risolvere in modo pratico.

La casa è un tempio, quindi è necessario che non ci siano né cattivi odori, né tantomeno situazioni “disturbanti.” Così, iniziamo a svelarti qualche rimedio naturale capace di rivoluzionare in positivo le tue giornate. Non dovrai utilizzare soluzioni costose o inquinanti, a solo imparare che dalla semplicità e praticità si può ottenere molto più di quello che pensi. Che stai aspettando? Ecco come puoi risolvere i tuoi problemi. La puzza dai termosifoni andrà via con questi trucchi, imparali!

dici addio alla puzza dai termosifoni con questi ottimi trucchi
fonte: Che Donna e Canva

Ti è mai successo di entrare in casa e percepire con il tuo olfatto sopraffino una puzza tremenda? Controlli il lavello e le superfici della cucina, e trovi tutto a posto. Vai in bagno, e neanche qui c’è l’origine del cattivo odore, anche perché lo hai da poco scrostato ed eliminato tutto il calcare.

Allora, ti dirigi nella stanza da letto ma questa è in ordine e perfettamente arieggiata. Alla fine, disperata di rechi in cucina e ispezioni tutti gli elettrodomestici che possiedi. Dal frigo al forno, fino all’ultimissima friggitrice ad aria! Niente di tutto ciò sta causando il cattivo odore che ti sta facendo impazzire.

L’unico oggetto che non hai considerato, è lo stesso che durante il periodo estivo, e quindi quando il caldo abbonda, ti dimentichi de tutto. Stiamo parlando dell’alleato della stagione invernale per eccellenza, colui senza il quale le mattine sono gelide come l’Antartide, e le notti sono da passare accoccolati sotto le coperte…

Il termosifone! Durante l’estate non li avrai né spurgati, né igienizzati a modo, perché? Capita di dimenticarselo, oppure pensi di averlo già fatto correttamente, ed è qui che ti stupiremo con dei trucchetti infallibili per pulire i termosifoni. Sono una garanzia di pulizia!

Perché puzzano? All’interno di essi capita che l’acqua si ristagni, e di conseguenza germi e batteri si accumulano al suo interno. Ci provoca quella puzza da “palude” che non ti piace ogni volta che entri in casa.

Scoperto il mistero, adesso ti spieghiamo come risolverlo senza danni e fatica.

Trucchetti infallibili per eliminare la puzza dai termosifoni

Non ti serve spendere soldi oppure applicare soluzioni artificiose e meccaniche, devi imparare questi trucchetti che fidati sono una manna dal cielo quando pulisci i termosifoni. Inizia a rimboccarti le maniche, perché molti errori che facevi in precedenza, non li commetterai più. E una volta entrata in casa percepirai soltanto la fragranza della tua candela profumata ecosostenibile!

con trucchi niente più puzza dai termosifoni
fonte: canva

Può un miciotto rendere puliti e odorosi i termosifoni? Ovvio che no! Di certo, l’amico qui contribuisce all’accumulo di peli, oltre che d’amore e di coccole. Non ti stiamo dicendo di eliminare il gatto, ma di rendere la casa il vostro nido confortevole e caldo, senza danno alcuno.

Quindi, lascia il tuo micio come soprammobile, perché la soluzione va imparata piano piano, ed è contraddistinta da più gesti. Puoi usare più strumenti, il primo che ci sentiamo di consigliarti è un vaporizzatore che pone l’azione vaporizzante a 100°. Questo è il primo rimedio che risolve il problema.

Se non lo possiedi va bene anche l’aspirapolvere, come? Metti dei panni sotto il termosifone, perché verrà fuori l’acqua stagnata, e inizia lo show! Con la parte aspirante dell’elettrodomestico ostruisci i buchi della parte in alto, dal quale avrai già levato i tappi, ed aspira tutta la polvere e le schifezze al suo interno.

Ma hai l’aspirapolvere fuori uso, puoi mettere in pratica un altro strumento che non ha sprechi energetici: le spazzole pulisci radiatori! Queste grazie alla loro forma e linea affusolata sono in grado di eliminare la polvere persino negli angoli più remoti. Perché possono restringersi, ed entrare in profondità alla perfezione. E’ chiaro che rispetto alle soluzioni sopra indicate, è meno pratica, ma questo non significa che sia inefficace.

Anzi, tutte e tre le soluzioni sono ottime, dipende dalle tue scelte! Vuoi la massima resa con il minor spreco, ma vuoi sfruttare l’energia elettrica? Sfrutta uno dei due rimedi elencati per primi. Mentre se hai più tempo e vuoi essere ecosostenibile al 100%, sfrutta l’ultimo!

Insomma, a te la scelta, noi ti forniamo più opzioni per tutte le situazioni possibili, sta a te decidere come metterle in pratica. Con questi trucchi dirai addio alla puzza dai termosifoni, questo è assicurato!

Impostazioni privacy