Sappiamo come far brillare la tua argenteria, con questo trucco risparmi soldi, tempo e fatica

Vuoi conoscere il Trucco con la T maiuscola per la tua argenteria? Non pensare che sia complicato, è più semplice e vantaggioso del previsto.

L’argenteria è per molti un tasto dolente, perché si fa di tutto per lucidarla! Si acquistano prodotti costosissimi, e si perde del tempo prezioso dietro si essa per renderla brillante. Anche perché quante volte ti sarà capitato di lavare con cura, anche in lavastoviglie, e poi ti sei ritrovata delle posate opache e ancora macchiate? Con questo trucco non solo non avrai più situazioni del genere, ma rimarrai piacevolmente sorpresa per la garanzia.

trucco argenteria risparmi su tutto
fonte: Che Donna e Canva

Non importa di che tipo di materiale sia fatta la tua argenteria, se prezioso o meno, quello che conta è che tu segua questi piccoli passaggi, ed impari nuove tecniche per prenderti cura della tua casa e degli oggetti a te più cari.

L’argenteria non deve essere necessariamente costosa, ma è necessario che sia in condizioni intatte, perché gli ospiti… ci fanno caso! Quindi, non importa se sono state igienizzate con il prodotto e il detersivo più costoso e in voga del momento, se hanno delle macchie opache o dei vecchi residui, daranno comunque fastidio alla vista!

L’obiettivo del suggerimento del giorno, è ottimizzare la situazione. Ciò significa avere il massimo risultato, con il minor spreco e sforzo, quindi si cerca una soluzione vantaggiosa anche economicamente.

Se sei stanca di utilizzare prodotti che ti prometto la luna, e una brillantezza assoluta, fidati che il miglior alleato per ottenere questo risultato è comune e non costa nulla! Impara questa tecnica, perché il prodotto in questione va applicato in un certo modo, e la garanzia e l’efficienza delle tue azioni è data dalla corretta successione dei gesti.

Quindi, rimboccati le maniche, ma sappi che perderai davvero pochissimo tempo!

Trucco per l’argenteria formidabile, non ne farai a meno!

Se l’argenteria fa le bizze, non impazzire a lucidarla! Perché il gesto è salvifico sotto tutti i punti di vista. Diciamo che far brillare le posate potrebbe sembrare un’azione lenta e che richiede una certa cura, in realtà è così solo se non conosci il nostro trucco. Questo non solo è un toccasana per te e il tuo tempo libero, oltre che per le tasche, ma è vantaggioso anche per l’ambiente. La ragione? Non inquina assolutamente!

miglior trucco per argenteria
fonte: Canva

Se vuoi lucidare l’argenteria basta avere con te degli oggetti semplici i quali li trovi nella tua casa, perché utilizzi in altri contesti. Soprattutto ne guadagnerai di tempo perché mentre che attui questa tecnica, potrai svolgere tante altre mansioni. Le attività domestiche sono tante e unite al tran tran quotidiano è difficile riuscire stare dietro a tutto.

Come già detto, ottimizzare è la soluzione, e questo metodo è perfetto, per riuscire non solo a fare più cose insieme, ma a farle perfettamente! Quindi, prendi la bacinella più grande che hai e mettici dentro tutte le posate e l’argenteria che possiedi.

Prima però è necessario metterci un foglio di carta d’alluminio dentro, rivestendo tutta la bacinella per intero. L’argenteria va riposta al suo interno, e una volta fatto, va cosparsa per intero di sale grosso. Questo prodotto è utilissimo nella tua cucina, non solo per quanto riguarda le ricette, me anche per assorbire l’umidità, sgrassare e proprio in questo caso lucidare l’argenteria.

Dopo aver cosparso il sale grosso su tutte le posate, mescolale in modo da farlo aderire un po’ ovunque. In seguito, riempi la bacinella d’acqua fino all’orlo, e lascia agire per almeno 15 minuti. Se passa più tempo non importa, puoi benissimo farne passare di più, e fare nel frattempo tutte le mansioni domestiche necessarie.

Alla fine, svuota la bacinella e risciacqua le posate con dell’acqua tiepida, et voilà, il gioco è fatto, è perfetto! Il trucco per lucidare l’argenteria è formidabile, l’azione del sale unita a quella della carta d’alluminio è più potente di qualsiasi altro prodotto costoso.

Inoltre, non farai alcun danno né all’ambiente, né alla tua salute perché il sale è assolutamente ecosostenibile. Quindi, una volta rilasciato l’effetto del sale nelle tubature domestiche, queste non si danneggeranno a causa delle sostanze chimiche o tossiche, e anche le tu posate non verranno corrose con l’utilizzo di detersivi aggressivi a lungo andare.

Che aspetti? Provalo, e vedrai che non cambierai più metodo!

Impostazioni privacy