Non buttare i tuoi bruciatori del gas opacizzati, ecco il trucco formidabile per lucidarli

I bruciatori del gas rovinati sono un incubo da vedere ad occhi aperti quando la cucina è linda e pulita! Non sostituirli, fai questo piccolo gesto, torneranno nuovi.

A volte, basta un pizzico di fantasia per stravolgere i propri piani, e altrettanto ingegno per salvaguardare la tua casa! I bruciatori del gas sono una disfatta per molti perché capita spesso, è la normalità in ogni cucina, che con il passare del tempo si opacizzino, o peggio risultino solo vecchi e logorati. Non temere, non spenderai un occhio della testa, ma ti basta davvero un prodotto ed un gesto per rivoluzionare la situazione totalmente a tuo favore!

bruciatori del gas
fonte: Canva e Che Donna

Nella maggior parte delle cucine i bruciatori del gas sono un problema, quindi non disperare perché non sei l’unica che ha questo problema. La cosa che più infastidisce è che capita pure quando hai da poco acquistato una cucina nuova di zecca! La verità però non è solo nell’eccessivo utilizzo degli oggetti, ma anche nella corretta manutenzione.

La manutenzione anche del più piccolo suppellettile e strumento della tua casa è fondamentale. In primis, perché spendere e spandere non è il caso, soprattutto quando si tratta di oggetti utili. Inoltre, ci sono tante soluzioni anche vantaggiose che possono ribaltare la situazione.

bruciatori del gas una volta lavati sembrano ancora macchiati, nonostante tu li abbia lavati a modo e con prodotti costosissimi! Ebbene, metti da parte quegli agenti chimici e tossici, perché vogliamo farti un regalo di benessere, non solo un vantaggio economico.

Sfruttare trucchetti pratici e convenienti è utile soprattutto quando si sostituiscono prodotti inquinanti, con altri totalmente green ma più funzionali! Questo gesto a favore della natura è importante, perché è dagli scarichi di casa tua che le acque sporche arrivano direttamente nei mari e fonti naturali.

Essere rispettosi verso Madre Natura è il primo passo per prendersi davvero cura dell’ambiente, e avere delle soluzioni che ci permettono uno stile di vita adatto e funzionale. Fidati che non comprerai più prodotti inquinanti!

Non buttare i bruciatori del gas, c’è un rimedio perfetto!

Come già accennato, non dovrai assolutamente spendere soldi, né tantomeno impazzire a trovare il prodotto salva-fornelli che ti stiamo per indicare. Segui i singoli passaggi con cura, perché l’efficacia sta proprio nel riprodurre le stesse azioni con i seguenti tempi. Che stai aspettando? Salva il salvabile! I tuoi vicini vorranno sapere come hai fatto, consigliali e ti ringrazieranno a dovere.

bruciatori del gas rimedio
fonte: Canva

bruciatori del gas sono delle parti fondamentali nella tua cucina, senza non potrai accendere il fuoco e cucinare! Non aspettare il corriere che ti porti i pezzi di ricambio, perché adesso aumentano anche i costi di spedizione. Tutto quello di cui hai di bisogno è prendere un solo prodotto che magari è proprio posizionato al fianco dei fornelli.

Cosa utilizzi di solito per condire l’insalata? Oltre il sale da cucina, utile per sgrassare e smacchiare le zone più ostinate, c’è un altro alleato: l’olio extravergine d’oliva!

Fai in successione questi gesti e i bruciatori del gas torneranno come nuovi. Lavali con cura, e dopo averli asciugati versaci sopra una goccia di olio d’oliva e stendi per bene il prodotto su tutta la superficie del bruciatore.

Dopo prendi un pezzo di carta assorbente e con questo avvolgi pezzo per pezzo. Lascia riposare 10 minuti, e poi scarta il tuo bruciatore, sarà tornato come nuovo! Guarda questo video per imparare la tecnica infallibile e non commettere più errori:

@simona282s #neiperte #casalinga #cucina #trucchi #pulizie #casalingadisperata #neiperteitalia ♬ Funny Song – Cavendish Music

Alla fine risciacqua tutto il prodotto in eccesso sopra la superficie dei bruciatori del gas, et voilà il gioco è fatto, guarda che risultato strabiliante. 

Impostazioni privacy