La regina Elisabetta verte in gravi condizioni

Situazione allarmante per la Regina Elisabetta, che al momento viene seguita costantemente dai suoi medici di fiducia.

La notizia è arrivata poco fa direttamente da Buckingham Palace, che ha appena pubblicato un comunicato riguardante la salute della sovrana.

Regina Elisabetta copertina
Instagram

La Regina Elisabetta ha compiuto 96 anni il 21 aprile ma sembrava che le sue condizioni fossero stabili e invece la situazione sembra che si stia aggravando. Non sappiamo ancora molto, ma questo è quanto stato comunicato da Palazzo: “A seguito di un’ulteriore valutazione questa mattina, i medici della Regina sono preoccupati per la salute di Sua Maestà e hanno raccomandato che rimanga sotto controllo medico”.

La Regina Elisabetta sotto osservazione

I medici sono preoccupati per la salute della Regina Elisabetta II e hanno consigliato di tenerla sotto controllo medico. Questo è quanto è trapelato da Buckingham Palace, che ha appena pubblicato un comunicato.

Regina Elisabetta
Instagram

I familiari più stretti sono stati informati e si stanno recando al Castello di Balmoral, la residenza reale della regina in Scozia. Una notizia che sicuramente i sudditi non avrebbero mai immaginato di sentire. Sapevamo che la salute della monarca non era ottimale quando due giorni fa ha deciso di ricevere il nuovo primo ministro, Liz Truss, nella sua residenza scozzese a Balmoral, piuttosto che far ritorno a Londra. Si tratta infatti della prima volta che un neo primo ministro non viene ricevuto a Buckingham Palace. Nel corso dei suoi 70 anni di Regno, la sovrana ha ricevuto ben 15 primi ministri inglesi, tutti accolti a Buckingham Palace, eccetto l’ultimo.

Amante della tradizione, questa suo ultimo gesto ci fa pensare ancora di più alle sue condizioni di salute, che potrebbero non essere così buone come ci hanno voluto far credere. Da tempo ormai i media avevano evidenziato il suo stato sempre più fragile, attestato anche dal fatto che da un anno circa a questa parte utilizzava un bastone per la deambulazione. La Regina è salita al trono nel 1952, a seguito della morte del padre, il Re Giorgio V. Aveva soltanto 25 anni quando è stata incoronata. In questi decenni è stata una figura importante non solo a livello nazionale ma globale. Una persona che ha risollevato il morale dei sudditi nei momenti più bui della storia del Paese.

Madre di 4 figli, ha dedicato la sua intera vita al servizio pubblico. Una promessa che aveva fatto anche durante li suo primo discorso da Regina, quando è stata incoronata. Una sovrana che non avrebbe dovuto nemmeno diventare tale. Infatti, suo zio, il fratello del padre, dopo essersi innamorato di una donna americana già divorziata, ha scelto di abdicare in favore del padre di Elisabetta. Quest’ultima è riuscita poi a diventare la sovrana più longeva nella storia del Paese

Impostazioni privacy